Tanti video girano su Youtube sulla navetta Space Ship Two, che permetterà i primi tour nello spazio. Frutto del lavoro dell’ingegnere Burt Rutan, il velivolo della Virgin Galactic, proprietà dell’eclettico miliardario inglese Richard Branson, sarà pronto a portare i turisti spaziali in orbita tra circa 18 mesi. Branson ha fatto anche sapere di aver ricevuto già circa 300 prenotazioni per un volo sulla Space Ship Two (ogni biglietto costa circa 200.000 dollari).



Vogliamo che questo programma segni l’inizio di una nuova era commerciale dei viaggi spaziali», ha dichiarato Branson. «La Nasa ha speso miliardi di dollari nei viaggi nello spazio ed è riuscita a mandare in orbita solo 480 persone. Speriamo di mandarne a migliaia di persone nello spazio entro i prossimi due anni”, ha detto ancora Branson assicurando che sarà il primo turista di Space Ship Two insieme alla sua famiglia.



PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

La navetta (che può ospitare due piloti e sei passeggeri alla volta) sarà lanciata nello spazio da Eve, un razzo di 42,7 metri che potrà volare ad un altitudine di oltre 15 chilometri. Una volta raggiunta questa altitudine, il razzo e la navetta si separeranno e i turisti si ritroveranno in assenza di gravità per cinque minuti in una cabina munita di numerosi oblò da cui ammirare il panorama. Una volta sganciato dal veicolo principale il modulo potrà tornare sul pianeta a velocità rallentata evitando problemi di surriscaldamento.



 

GUARDA IL VIDEO