Tre morti e nove feriti, questo il bilancio delle vittime dell’agguato alla nazionale del Togo di venerdì al confine tra Congo e Angola. L’autista del pullman della squadra, l’allenatore in seconda Hubert Velud e l’addetto stampa non ce l’hanno fatta. Kodjovi Obilalé, portiere, sarebbe in condizioni gravissime. L’attacco al pullman del Togo è stato rivendicato dal Fronte di liberazione dell’enclave di Cabinda (Flec). Il Togo ha deciso di  ritirarsi dalla Coppa d’Africa. La competizione continentale africana di calcio però non si fermerà.
Le squadre italiane sono preoccupate per i propri tesserati che sono in Angola per giocare la Coppa d’Africa. L’Udinese ha chiesto ufficialmente il rientro di Kwadwo Asamoah. La situazione di Samuel Eto’o dovrebbe essere invece tranquilla, dovrebbe lasciare Nairobi tra domenica e lunedì per raggiungere a bordo di un volo charter privato l’ Angola, dove farà l’esordio in Coppa d’Africa mercoledì.



Leggi anche

Guterres (Onu): a Gaza agire ora per prevenire l'impensabileMosca, strade bloccate per il concerto dedicato ai 10 anni di annessione della Crimea