Toronto al buio per un black ut. E’ successo ieri pomeriggio a Toronto, la città più grande del Canada. Il caso ha voluto che proprio ieri la regina Elisabetta d’Inghilterra fosse in visita alla sua ex colonia (di cui è ancora capo della stato, peraltro). La regina, insieme al consorte principe Filippo, stava consegnando un premio nel salone di un grande albergo, il Fairmont Royal York Hotel del centro davanti a 380 invitati per i reali britannici. Il blackout sembra sia stato scatenato dall’incendio di un trasformatore.
Quando il buio è calato sulla città e sull’albergo che ospitava la cerimonia, il principe Filippo non si è scomposto, non ha vacillato e ha continuato la consegna del premio “Duca di Edimburgo” grazie alle luci delle uscite di emergenza. La zona colpita dal blackout ha interessato oltre 250mila residenti, proprio nel centro città.
– Toronto, città da quasi sei milioni di abitanti, in questi giorni è colpita da un caldo torrido e inusuale per il paese. Il blackout ha ovviamente impedito il funzionamento dei condizionatori.