Roberto Parli, imprenditore immobiliare e marito di Adriana Volpe, ha distrutto la propria McLaren in due incidenti consecutivi. Aveva nel sangue un tasso alcolemico di 2.5.

Un incidente da action movie. Protagonista, Roberto Parli. Imprenditore immobiliare di successo ma, soprattutto, marito, dal 2008, di Adriana Volpe, nota conduttrice Rai, dal quale aspetta un bambino che dovrebbe nascere in agosto. Il 37enne si trovava a bordo della sua McLaren SLR, nel Canton Ticino, quando ha dato via ad una  serie di rocambolesche, quanto pericolosissime azioni. In realtà, sono stati due gli incidenti  di cui si è reso protagonista.



Il primo, mentre si trovava su un’autostrada nei pressi di Lugano, quando in fase di sorpasso ha urtato un’altra vettura, perdendo la ruota anteriore destra, invece di fermarsi, ha proseguito nella sua corsa. In galleria, poi, nuovamente in fase di sorpasso, ha urtato un camion, perdendo anche la seconda ruota. Questa volta è esploso l’airbag della portiera. E’ stato allora che ha deciso di uscire a Melide, una piccola località del Ticino. Dopo qualche centinaio di metri ha tentato di entrare in un parcheggio.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

L’auto era a trazione posteriore ma non è riuscito a salire sul cordolo del marciapiede. Ha mandato a tal punto su di giri il motore che dal cofano sono iniziati a uscire fumo e scintille. A quel punto un passante lo ha soccorso, estraendolo dell’abitacolo. L’imprenditore era visibilmente alterato. Secondo il tabloid Blick, ai chi lo soccorreva avrebbe detto: «Sono milionario. Pago tutto. Non mi interessa». Tuttavia la polizia, giunta sul posto, gli ha riscontrato un tasso alcolico nel sangue del 2.5 per mille. Gli è stata immediatamente ritirato la patente mentre l’auto è andata distrutta.