La previsione di un blogger, che ha annunciato l’Apocalisse  per l’11 maggio, quando uno tsunami con onde fino a 170 metri investirà Taiwan, scatena il panico tra la popolazione.

Un violento tsunami distruggerà Taiwan. La sortita del sedicente profeta, tal Teacher Wang, è rimbalzata dal suo blog a tutta la rete scatenando il panico nella popolazione. «L’11 maggio – è il suo annuncio  – ci sarà un sisma che provocherà uno tsunami con onde alte 170 metri». Immediata la reazione di centinaia di persone che si sono fiondate a comprare dei container-rifugio. Secondo il fantomatico veggente, l’onda anomala sarà provocata da una terremoto di magnitudo 14 (quello che ha colpito il Giappone era di magnitudo 9…) la prossima settimana e il suo effetto sarà devastante. Sono almeno cento i container comprati e collocati a Puli, zona montagnosa nel centro del Paese. Il blogger, del resto, dava proprio un’indicazione del genere, sapendo bene, probabilmente, che è ancora fresca la paura per quanto avvenuto in Giappone.  



Ora il suo sito è stato chiuso, mentre la polizia sta indagando per risalire all’identità dell’autore dell’annuncio. Si presume che si tratti di qualcuno legato alla vendita di container, ognuno dei quali avrebbe un prezzo attorno ai 5.500 dollari. Il truffatore rischia fino a cinque anni di carcere e una multa di mille dollari. 



Leggi anche

Mosca, strade bloccate per il concerto dedicato ai 10 anni di annessione della Crimea11 MAGGIO/ Tsunami con onde fine a 170 metri: la “profezia” del blogger terrorizza Taiwan11 MAGGIO 2011/ E’ vera la profezia di Bendandi sul terremoto che distruggerà Roma?11 MAGGIO 2011/ Video, terremoto a Roma: Giancarlo Giuliani "corregge" Bendandi, il sisma a giugno?