William e Kate, Duca e Duchessa di Cambridge ieri, 17 marzo, hanno partecipato alla tradizionale parata annuale di San Patrizio ad Aldershot. Kate, elegantissima, indossava un cappotto verde (lo stesso indossato l’anno scorso in occasione della parata) e accessori neri. A un certo punto Kate è rimasta “incastrata” con il tacco nella grata di un tombino: la Duchessa, sostenuta dal marito in alta uniforme e aiutata dalle guardie, si è “liberata” con la solita classe che la contraddistingue. Il sergente Thomas Laven, che ha ricevuto una medaglia dai Duchi, ha raccontato di come Kate si sia dichiarata felice di diventare mamma: “Le ho fatto i complimenti per la nascita imminente e le ho detto che l’aspettano notti insonni. Lei ha detto di essere preparata per questo”, ha detto Laven che ha un bambino di sette mesi. Anche Lee Wheeler, una guardia della caserma, ha fatto qualche domanda alla Duchessa sulla sua gravidanza: “Le ho chiesto se conosce il sesso del nascituro, se sanno se è una femminuccia o un maschietto e lei ha detto che ancora non lo sanno. Ha detto ‘Mi piacerebbe avere un maschio e William vorrebbe una femmina’. Le ho chiesto se aveva pensato già a qualche nome, e lei ha detto di no”.



Kate, al quinto mese di gravidanza, ha confermato, dopo l’incontro a Grimsby, di non conoscere ancora il sesso del nascituro e quindi di non aver ancora deciso il nome. La Duchessa ha poi ricevuto da una bimba di 5 anni, Maisie Purcell, figlia del sergente maggiore Andy Purcell, un mazzo di fiori bianchi e gialli. Durante la manifestazione Kate ha consegnato ai soldati della Guardia irlandese i tradizionali mazzetti di trifoglio.

Leggi anche

Guterres (Onu): a Gaza agire ora per prevenire l'impensabileMosca, strade bloccate per il concerto dedicato ai 10 anni di annessione della Crimea