Michelle Obama insidia Melania Trump e, in fatto di abiti stravaganti, stavolta riesce persino a battere l’attuale First Lady: la moglie dell’ex Presidente degli Stati Uniti, infatti, nelle ultime ore è finita nel mirino dei critici per via di una “mise” firmata Balenciaga particolarmente estrosa e ai limiti, secondo alcuni del kitsh, sfoggiata durante uno degli incontri di promozione di “Becoming”, la sua autobiografia diventata subito un bestseller. L’ex inquilina della Casa Bianca ha infatti sorpreso tutti non solamente per l’abito giallo con uno “spacco” quasi inguinale che raramente aveva messo in mostra durante i due mandati del marito a Washington, sia per i capezzoli addirittura bene in vista e degli stivaloni glitterati d’oro che facevano bella mostra di sé una volta che Michelle era seduta. Insomma l’ex First Lady pare aver cominciato ad osare e l’evento tenutosi a New York presso il Barclays Center ha lasciato un po’ tutti stupefatti. In particolare per gli stivaloni d’oro che mal si abbinerebbero a quello che era il suo look sempre castigato e molto da business woman. Costo delle calzature? Circa 3mila euro a listino Balenciaga per trasformare Michelle Obama in una novella Beyoncé. (agg. di R. G. Flore)



LA “MISE” BALENCIAGA CHE FA DISCUTERE

Sta facendo il giro del web l’abito indossato da Michelle Obama in occasione dell’ospitata presso lo show dell’attrice Sarah Jessica Parker, a New York. La moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti ha chiacchierato con l’ex star di Sex and The City concludendo il suo tour di presentazione dell’autobiografia “Becoming”, già best-seller, e il look sfoggiato è stato giudicato alquanto negativo dagli addetti ai lavori. Michelle ha infatti indossato un abito color giallo canarino in stile tenda, ma soprattutto, un paio di stivaloni fino alle cosce, di una tonalità giallo psichedelico. Michelle si è affidata totalmente a Balenciaga, una delle griffe di alta moda più in voga del momento, e pare che solo gli stivaloni siano costati ben 4.000 dollari (circa 3.700 euro), ma non ha affatto convinto l’opinione pubblica. L’abito giallo ha infatti azzerato totalmente le forme dell’ex First lady, e anche gli stivaloni sono apparsi un po’ azzardati per la 54enne ex prima donna degli Stati Uniti.



MICHELLE OBAMA: LOOK BOCCIATO

Durante la presidenza Obama la moglie aveva dichiarato di essere divenuta una trend setter: ogni abito che indossava veniva inevitabilmente acquistato da milioni di persone nel mondo, e chissà che anche questa volta Michelle non possa aver fatto la fortuna (non che ne abbia bisogno, sia chiaro) di Balenciaga. Diametralmente opposto la mise che ha sfoggiato Melania Trump, l’attuale First lady a stelle e strisce, in occasione dello scambio di auguri di Natale con i membri del congresso, con annessi cena e ballo, avvenuto pochi giorni fa. Melania ha mostrato un abitino color ghiaccio completamente aderente, che ha evidenziato (l’opposto di Michelle), le sue forme sinuose. Una scelta che appare azzeccata, soprattutto perché la tonalità si sposa perfettamente con il clima (anche politico), e con il periodo di festività. Un abito lungo e tempestato di paillettes, come ricorda l’edizione online di Oggi, firmato da Celine. L’ex modella, del resto, è abituata a indossare e ad apparire, e anche in questa occasione non ha affatto fallito.

Leggi anche

Mosca, strade bloccate per il concerto dedicato ai 10 anni di annessione della Crimea