Eurovision 2023: San Marino cerca la propria voce

L’Eurovision 2023 si terrà a Liverpool il prossimo 13 maggio, giorno della finalissima che decreterà il vincitore. L’Italia sarà rappresentata da Marco Mengoni, vincitore del Festival di Sanremo 2023 e che tenterà di conquistare l’importante manifestazione musicale con il brano “Due vite” con cui ha trionfato all’Ariston. San Marino, invece, è ancora alla ricerca del proprio rappresentante. Per cercare di partecipare all’Eurovision con un artista che rappresenti anche i gusti dei propri cittadini è tornata la manifestazione “Una voce per San Marino” a cui, ogni anno, partecipano tanti artisti italiani.

Lo scorso anno, all’Eurovision, in qualità di rappresentante di San Marino ha partecipato Achille Lauro. Anche quest’anno pare che a rappresentare San Marino sarà un artista italiano. In semifinale, infatti, sono tanti i nomi italiani e conosciutissimi dal pubblico.

Pamela Prati, Francesco Monte e Deborah Iurato sognano l’Eurovision 2023

Il 25 febbraio 2023 tornerà “Una voce per San Marino“. Il secondo appuntamento della trasmissione sarà trasmesso da San Marino RTV e sarà visibile sul Digitale Terrestre al canale 831. Su Sky nel canale 520 e su Tv Sat al canale 93. A condurre l’evento sarà Jonathan Kashanian a cui è stato affidato il compito di presentare i vari artisti in gara.

Sul palco, come fa sapere Tv Blog, si presenteranno così Pamela Prati, Francesco Monte che ha da tempo debuttato nella musica dopo le esperienze fatte a Uomini e Donne, l’Isola dei Famosi e al Grande Fratello Vip. Spunta, poi, anche l’ex allieva di amici ovvero Deborah Iurato che ha anche partecipato a Tale e Quale Show e al festival di Sanremo. Presenti anche Le Deva, gli Eiffel 65, Manuel Aspidi che, come la Iurato, arriva da Amici, il rapper Moreno, Massimo Di Cataldo e Andrea Agresti, Roy Paci e, infine, Stefano D’Orazio dei Vernice.