Fabrizio Frizzi tra i protagonisti di Techetechetè su Rai1. Il conduttore, amatissimo dal pubblico e dai colleghi, viene ricordato nel programma cult della prima rete di Viale Mazzini a distanza di tre anni dalla sua morte. L’uomo dei sorrisi, come viene spesso ricordato, è scomparso il 26 marzo del 2019 dopo aver combattuto a lungo contro una terribile malattia. A soli 60 anni il conduttore si è spento a Roma a causa di una emorragia cerebrale. “Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato” è stato il messaggio con cui la moglie Carlotta, il fratello Fabio ed i familiari hanno salutato l’amato Fabrizio. Il conduttore ha lottato contro la malattia con grande coraggio, forza e determinazione tornando anche a fare il suo mestiere.



Nonostante le condizioni di salute, Frizzi tornò al timone de “L’Eredità”, un programma a cui era molto legato. “L’Eredità è una gioia, fa bene anche al fisico – disse a Vincenzo Mollica confermando il suo ritorno in tv dopo il ricovero in ospedale precisando  – “l’adrenalina sento che mi aiuta a stare meglio”.

Fabrizio Frizzi e la malattia: “Se guarirò racconterò tutto”

Fabrizio Frizzi non ha mai nascosto la sua malattia. Anzi il conduttore di tantissimi programmi di successo durante una delle ultime interviste rilasciate alla stampa poco prima di morire ha detto: “non è ancora finita. Se guarirò racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando”. Anche in quell’occasione il conduttore ha dimostrato la sua bontà d’animo e il suo essere sempre attento agli altri.

Una carriera unica e straordinaria quella di Frizzi che ha condotto ben 73 programmi televisivi: da “Scommettiamo che?” fino al quiz show “L’Eredità”. Tra tutte però c’è un programma a cui era molto legato: il concorso di bellezza di Miss Italia che ha condotto per ben sedici edizioni. Un primato tutto suo.