Rita Dalla Chiesa ha ricordato l’ex marito Fabrizio Frizzi negli studi di Oggi è un altro giorno: “Io cercavo il senso di protezione di mio padre negli uomini. Ho trovato un uomo che mi proteggesse come mio padre, è stato il mio secondo marito, sono stato con lui 16 anni e mezzo, aveva 10 anni meno di me, e aveva ancora tante cose da vivere, era puro. Fabrizio Frizzi non c’entrava nulla con la parte militaresca, forse per quello che mi sono innamorata di lui, girava in Vespa, mi chiamava alle due di notte per mangiare i cornetti. Aveva quello che non avevo vissuto oltre alla parte protettiva, all’amore, al profondo senso di giustizia che aveva anche mio padre. Fabrizio me l’ha mandato mio padre; l’ho incontrato 4 mesi dopo la morte di mio papà, ero in un baratro ed è arrivato lui a tirarmi su dai capelli con la sua purezza. A Fabrizio penso tutti i giorni, ci parlo, lo sogno, è sempre sorridente, felice, quel sorriso io l’ho vissuto per 16 anni e mezzo, avevamo tanto entusiasmo dentro. Io non volevo inizialmente perchè era più piccolo, ora dieci anni son niente”. Su Carlotta Mantovan, l’ultima moglie di Frizzi: “Quando l’ho vista ho pensato che fosse bellissima, con lei avevamo un ottimo rapporto e anche con Fabrizio anche dopo che è finita”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



FABRIZIO FRIZZI, EX MARITO DI RITA DALLA CHIESA, LEI: “MI HA SALVATO DALLE MIE OMBRE”

A Oggi è un altro giorno non si potrà non parlare di Fabrizio Frizzi nel pomeriggio dell’Immacolata e alla presenza di Rita dalla Chiesa, sua ex moglie. Chi ha seguito il conduttore sa bene che prima della seconda moglie, Carlotta Mantovan, e madre di sua figlia, la piccola Stella, nella sua vita c’era Rita dalla Chiesa, la donna che lo ha amato e che più volte lo ha definito il suo “più grande amore”. Nonostante la differenza d’età, i due conduttori si sono amati tanto e il loro rapporto è stato sempre di rispetto e di complicità sopra ogni cosa fino a che qualcosa non cambiò da parte di Fabrizio Frizzi e Rita dalla Chiesa sospettò che tutto fosse legato ad un’altra donna che, all’epoca, sembrava fosse Graziella De Bonis, una corista di Domenica In che aveva 15 anni in meno del conduttore. Il loro flirt non durò molto ma mise fine al matrimonio con Rita dalla Chiesa.



Fabrizio Frizzi, ex marito di Rita dalla Chiesa, perché è finito il loro matrimonio?

A quanto pare, però, il loro matrimonio era finito ma non l’amore e la stima che Rita dalla Chiesa ha provato e prova ancora oggi per Fabrizio Frizzi tanto che, ospite nel programma Le Ragazze, ha subito chiarito commossa: “Io credo che lui mi abbia salvato la vita, lo dico seriamente. La sua allegria, il suo acchiapparmi per i capelli, le sue telefonate notturne, sono il tuo amico della notte, mi diceva. Ha saputo calmare e mandare via le tante ombre che avevo dentro di me, con la sua positività, con la sua profondità”. Anche a Oggi è un altro giorno Rita dalla Chiesa potrebbe finire col parlare di Fabrizio Frizzi e del loro rapporto, rivelerà qualcosa che ancora non sappiamo?

Leggi anche

Valeria Favorito/ “Fabrizio Frizzi con il midollo osseo mi ha permesso di continuare a vivere”