Le prime parole di Federica aversano dopo la scelta di Matteo Ranieri

Dopo la messa in onda della puntata dedicata alla scelta di Matteo Ranieri, Federica Aversano che, in studio, non ha nascosto la delusione di non aver conquistato il cuore del tronista, ha pubblicato una storia su Instagram in cui commenta anche i presunti like con cui la famiglia di Matteo avrebbe approvato la sua scelta.

“Mi state inondando i messaggi, like, preferenze che la famiglia di questo ragazzo ha sempre espresso. Io penso sia umano avere preferenze, ma di cattivo gusto esporle soprattutto durante il percorso, un po’ come quando qualcuno si veste male, alla fine, però, resta a te il vestito brutto. Pace e amore a tutti. Io sono sempre più fiera di me“, ha scritto. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Federica Aversano, lite con Matteo Ranieri dopo la scelta a Uomini e Donne: Tina Cipollari attacca la corteggiatrice

Federica Aversano, dopo aver ascoltato le parole di Matteo Ranieri, ha attaccato il tronista accusandola di averla presa in giro. Le parole della corteggiatrice scatenano così la dura reazione di Tina Cipollari che sbotta e punta il dito contro la Aversano esprimendo per la prima volta la propria opinione.

“Non ti ha scelto, fattene una ragione. Ha fatto bene a non sceglierti perché sei stata sempre un macigno. Non mi sei mai piaciuta. Pesante come un macigno ed oggi l’hai dimostrato”, sbotta Tina Cipollari. “Ci teneva tanto a Matteo. Non giustifico quello che ha detto. Ti stimo come ragazzo però posso capire che sia arrabbiata perché è convinta che tu abbia scelto prima di andarla a prendere a Caserta”, commenta Gianni Sperti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Federica Aversano non è la scelta di Matteo Ranieri: la sua delusione

Nessun’ultima esterna per Federica Aversano con Matteo Ranieri prima della scelta finale a Uomini e Donne. Il tronista ha deciso d’informare le sue corteggiatrici dell’imminente scelta con un biglietto. “Sono sicura di non essere io la scelta perché ha deciso scegliere in un momento in cui non ci siamo ancora ritrovati”, spiega Federica nel video. Una sensazione, quella di Federica, che diventa reale quando Matteo, in studio, annuncia di non aver scelto lei, ma di preferirle Valeria Cardone.

“Mi sei piaciuta subito”, esordisce Matteo neo suo discorso. “Ho cominciato a vederti fuori con me tanto da averti presentato una parte della mia vita. Poi ho baciato un’altra persona e ho provato delle emozioni forti che mi ha fatto entrare in conflitto con me stesso. Il mio cuore ha fatto un nome e non è il tuo“, conclude il tronista. “Ero convintissima della scelta perchè, forse, per maturità sei più vicina a lei che a me. Sono stata me stessa e posso camminare a testa alta perchè quando sei venuto a prendermi a Caserta potevi non farlo se non sentivi quella cosa forte. Mi sento presa in giro”, è stata la risposta di Federica.

Uomini e Donne, Federica Aversano si consola dopo il no di Matteo Ranieri

Federica Aversano potrebbe tornare presto nello studio di Uomini e Donne nonostante non sia la scelta di Matteo Ranieri. Mamma di un bambino, la corteggiatrice ha provato a conquistare il cuore del tronista senza, tuttavia, riuscirci. La bellezza e il carattere di Federica, tuttavia, avrebbero fatto colpo su un altro protagonista di Uomini e Donne che, pur non dichiarandosi direttamente, ha lasciato intendere di essere molto interessato a lei.

Alessandro Vicinanza, ex di Ida Platano, nella scorsa puntata di Uomini e Donne, ha ammesso di avere un interesse per una ragazza di cui non ha svelato l’identità. Tuttavia, di fronte all’ipotesi di Gianni Sperti su un suo interesse per Federica, non ha negato. La Aversano, dunque, si consolerà tornando a Uomini e Donne per cominciare una frequentazione con Alessandro? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Uomini e donne, Federica Aversano è la non scelta di Matteo Ranieri

C’è attesa generale per la messa in onda della scelta di Matteo Ranieri, ultimo tronista uscente di Uomini e donne, il quale secondo le anticipazioni tv riprese da Uomini e donne classico over ha deciso di uscire dal dating-show con una delle due corteggiatrici campane, ovvero la prescelta Valeria Cardone. La non scelta, Federica Aversano, è una 28enne originaria di Caserta, laureata in Scienze politiche e Giurisprudenza. Mamma single del figlio Luciano, avuto da una precedente relazione. Con l’ormai ex compagno, Federica non è convolata a nozze e in lei vivrebbe il rimorso di non aver assicurato al figlio una famiglia unita. Federica Aversano ha inoltre un passato di ex Miss: nel lontano 2018, prendeva parte al contest di bellezza di Miss Italia, dove si aggiudicava il titolo di Miss Eleganza Campania.

La non scelta di Matteo Ranieri è attiva su Instagram, dove vanta un seguito social importante, dal numero di follower maggiore rispetto al profilo di Valeria Cardone sullo stesso social network, stimato oltre 62mila followers.

La replica alla non scelta di Matteo Ranieri a Uomini e donne: parla Federica Aversano

Secondo le anticipazioni tv dell’attesa puntata della scelta di Uomini e donne registrata da Matteo Ranieri, riprese da Novella 2000, la reazione di Federica Aversano al verdetto che darà per prescelta Valeria Cardone, sarà piuttosto critica per il tronista uscente. Questo in replica al tronista ligure che le ammetterà -nel messaggio di addio – di aver trascorso dei bei momenti con lei nonostante il suo cuore batta per l’altra pretendente Valeria Cardone. Federica Cardone, infatti, gli dirà che si sarebbe aspettata da parte sua la scelta di uscire dal dating-show in coppia con Valeria, per poi accusarlo non troppo velatamente di essersi preso gioco di lei. Gli spiegherebbe quindi che lui si sarebbe potuto risparmiare alcune attenzioni importanti nei suoi riguardi, come la scelta di portarla a casa e a questo punto la casertana verrebbe presa di mira dalla critica dell’opinionista, Tina Cipollari. Al termine della scelta di Matteo Ranieri a Uomini e donne, infine, la conduttrice Maria De Filippi farebbe rientrare in studio Federica per un motivo: Alessandro Vicinanza, ormai ex pretendente al trono over di Ida Platano, le chiederebbe di avviare una frequentazione intima, dichiarandosi interessato a lei. La risposta della casertana? Un categorico due di picche!

La puntata della scelta di Matteo Ranieri a Uomini e donne è prevista dal 31 marzo al 4 aprile 2022, su Canale 5.