Federica Morelli, chi è l’ex moglie di Roberto Mancini

Prima di incontrare, innamorarsi e sposare Silvia Fortini, Roberto Mancini è stato sposato per anni con Federica Morelli che è stata un grandissimo amore del C.T. della Nazionale di calcio. Federica Morelli e Roberto Mancini sono stati sposati dal 1990 al 2016. Il loro è stato un amore profondo, forte, coronato non solo dal matrimonio, ma anche dalla nascita di tre figli Filippo, Andrea e Camilla. Da sempre schivo e riservato, Mancini ha provato a proteggere la propria vita da gossip e pettegolezzi.



Tuttavia, quando il matrimonio con Federica Morelli è entrato in crisi, l’allenatore ha annunciato la decisione di mettere fine al matrimonio dopo venticinque anni. Il divorzio è arrivato dopo un periodo di crisi vissuto dalla coppia come ha spiegato il team di legali di Mancini che ha poi annunciato la fine del matrimonio.

Il divorzio tra Roberto Mancini e Federica Morelli

Dopo aver vissuto un periodo di crisi, Roberto Mancini e Federica Morelli hanno mezzo fine al matrimonio. La scelta di divorziare è arrivata dopo una lunga riflessione. “Nel 2009 il matrimonio ha vissuto un trauma che li ha allontanati, tanto che la coppia negli ultimi due anni ha vissuto di fatto separata – era il comunicato che Mancini aveva fatto diffondere dai suoi legali -. Dopo un lungo periodo di riflessione, Roberto Mancini ha deciso di avviare le pratiche per la separazione e il divorzio“.

Dopo l’annuncio di Mancini, il legale di Federica Morelli aveva replicato spiegando che la scelta di divorziare era arrivata dal marito: “Scelta, tutta personale, del marito di interrompere unilateralmente un rapporto matrimoniale che dura ininterrottamente da venticinque anni”.