Federico Fashion Style, il parrucchiere dei vip e il coraggio di uscire allo scoperto: il coming out a Verissimo

Federico Fashion Style, noto anche come ‘parrucchiere dei vip’, è uno degli ospiti più attesi di Francesca Fagnani a Belve. Il suo personaggio ha fatto discutere a lungo, sia per i suoi modi eccentrici e audaci di gestire il suo salone, sia per il coming out improvviso e la rottura con l’ex moglie Letizia Porcu. I due, fino a non molto tempo fa, sembravano legatissimi e affiatati. Quando lui partecipò a Ballando con le Stelle, Letizia era sempre in prima fila a sostenerlo ed entrambi smentivano con forza i rumors che già allora circolavano sul conto di Federico Fashion Style.

Ma è stato lo stesso parrucchiere, ad un certo punto, a confermare le illazioni sul suo orientamento sessuale. “Dopo 14 anni insieme ho sentito il bisogno di dire alla persona più importante della mia vita ma che non potevo darle quello che desiderava. Se una persona nasce in un modo non può morire in un altro, così le ho detto che credo di amare le persone del mio stesso sesso”, il racconto a Verissimo, dove ha confidato a Silvia Toffanin di essere omosessuale.

Federico Fashion Style e i rapporti tesi con l’ex moglie Letizia Porcu: “La mia omosessualità? Lei sapeva da tempo…”

Una dichiarazione che poi Federico Lauri (vero nome di Federico Fashion Style, ndr) ha così spiegato: “Mi sono trovato nella condizione di doverlo dire pubblicamente perché terze persone hanno rivelato, senza il mio consenso, dichiarazioni molto riservate”. “Tengo a sottolineare che queste persone stavano con me, mi conoscevano. La vita del resto continua e io non ho nulla da dire a parassiti inutili che continuano a parlare di me in maniera stupida”, ha aggiunto. Così Federico Fashion Style ha scelto i salotti televisivi per il suo coming out, anche se oggi continua a respingere con forza le accuse delle malelingue.

“Se sono andato in tv per soldi? Ci tengo a precisare che non è assolutamente vero, anzi”, il commento secco del parrucchiere. Secondo quest’ultimo, la moglie è sempre stata al corrente della sua omosessualità. “Lei lo sapeva da tempo, perché succedevano cose nel mentre. Io, essendo un personaggio pubblico, ho la gente che parla. Magari mi scrivevo con qualcuno, cose soft, eh, e giravano gli screen a lei. Io mi giustificavo dicendo ‘mi hanno hackerato il profilo’ e lei mi rispondeva ‘ah sì ok’”.