Federico Moccia, bordata a Riccardo Scamarcio: “Non mi ha mai ringraziato per averlo lanciato con Tre metri sopra il cielo”

Federico Moccia ha lanciato una pesante stoccata a Riccardo Scamarcio. Lo scrittore e regista, nel corso di una lunga intervista, si è infatti tolto qualche sassolino dalle scarpe nei confronti dell’attore che ha ottenuto successo proprio grazie ad un suo film. Intervistato dal Messaggero, Federico Moccia ha infatti parlato della sua carriera citando anche Riccardo Scamarcio, che ha fatto conoscere al grande pubblico grazie a Tre metri sopra il cielo. L’attore però non l’avrebbe mai ringraziato, anzi avrebbe fatto di tutto per distaccarsi dal personaggio di Step.

Non mi ha mai ringraziato, si è preoccupato di prendere le distanze da quel personaggio. – ha detto Moccia di Scamarcio – Ma se oggi è una star internazionale che lavora con Al Pacino e Johnny Depp lo deve proprio a Step di Tre metri sopra il cielo. Mai dimenticare da dove nasce il successo”.

Tre metri sopra il cielo, il film cult che rese famoso Scamarcio

Tre metri sopra il cielo è un film ormai divenuto cult che è bastato sull’omonimo romanzo di Moccia. Ai tempi del suo esordio il film ebbe un successo incredibile, creando una schiera di fan di Step e Baby.

Tre metri sopra il cielo è un film del 2004 diretto da Luca Lucini. Il soggetto è tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia, uscito nelle sale il 12 marzo 2004. l 9 marzo 2007 è uscito nelle sale italiane il sequel del film intitolato Ho voglia di te, tratto dall’omonimo libro. Nel 2010 è stato realizzato un remake del film, intitolato Tres metros sobre el cielo. Il film è una produzione spagnola diretta da Fernando González Molina ed interpretata da María Valverde, Mario Casas, Nerea Camacho e Diego Martín.