Fernanda Lessa e la dipendenza dall’alcol: il racconto a Le Iene Inside

Le Iene presentano Inside, in onda con una puntata dedicata alle tossicodipendenze, ha raccolto la testimonianza di volti noti della tv tra cui Fernanda Lessa che, con il suo racconto del dramma della dipendenza da alcol, ha portato i telespettatori dentro una storia dai tratti dolorosi e inaspettati. Luigi Pelazza e Andrea Bempensante hanno realizzato uno speciale dedicato ai temi della droga e dell’alcolismo, in cui spiccano gli interventi di personaggi famosi come Fabrizio Corona e J-Ax.

Nell’aprire una finestra sul suo mondo più intimo e difficile, parlando a cuore aperto della sua battaglia lunga anni per lasciarsi alle spalle la sua storia di alcolista, Fernanda Lessa ha affrontato alcuni risvolti della questione come il dolore sperimentato dalla sua famiglia, dal marito e dalle figlie, nel tentativo di starle accanto e aiutarla a “pulirsi” dalla dipendenza dall’alcol. Poco dopo aver registrato la puntata per Le Iene raccontando di essere sobria da ormai oltre 4 anni, come ha spiegato lo stesso Luigi Pelazza, Fernanda Lessa ha avuto una ricaduta e ne ha parlato proprio ai microfoni della trasmissione.

Fernanda Lessa: l’alcolismo, la battaglia contro la dipendenza e la ricaduta. “Ho perso una cara amica e ho ripreso a bere”

Fernanda Lessa ha raccontato a Le Iene presentano Inside la sua dipendenza dall’alcol e come la sua battaglia, dopo 4 anni da sobria, sia ripartita da zero per una ricaduta a seguito di un terribile lutto. L’ex modella brasiliana, volto noto della tv italiana, ha parlato del dramma dell’alcolismo davanti alle telecamere spiegando di essere ricascata nel baratro dopo aver perso una sua cara amica, morta suicida. Sono Fernanda Lessa, ho 45 anni e sono un’alcolista“: così inizia la testimonianza affidata alla trasmissione di Italia 1, in cui ha parlato della ricaduta del 2022 dopo un lungo periodo lontano dall’alcol.

Sono riuscita a restare pulita per 4 anni e 3 mesi, sobria, e il 5 novembre ho avuto una ricaduta. Ho perso un’amica, è stata una tragedia, si è tolta la vita. Di solito quando accadono queste cose mi chiudo nella mia stanza, però non ho potuto fare così perché avevo la festa di compleanno della mia migliore amica il giorno dopo. Quando sono andata, ho avuto un attacco di panico che non ho mai avuto prima. Mi mancava l’aria, come se il dolore fosse una valanga (…). Dovevo togliere quel peso, allora ho pensato di bere. Sono andata al bar e ho chiesto una vodka liscia, sentivo che in quel momento stavo avvelenando il mio corpo, sentivo quel gusto di veleno, ma mi sembra che un po’ volevo farmi del male e ho bevuto ancora…“.