Le immagini di Fernanda Lessa, dei suoi riti e delle sue preghiere oggi sbarcano anche a Mattino5 dove gli opinionisti di Federica Panicucci si trovano d’accordo con Alfonso Signorini nel dire che la spettacolarizzazione di certe cose non andrebbe promossa. A prendere la parola è Katia Noventa che in collegamento da Roma commenta: “Penso che siano tutte molto provate tranne Valeria Marini che è entrata qualche giorno fa e che poi tra l’altro mi aveva detto che non ci sarebbe tornata. Secondo me spettacolizzare la religione e attribuire energie negative ad altre persone è sempre controproducente, spero davvero che cambino rotta”. Francesco Mogol non ha dubbi a riguardo: “Questi atteggiamenti sono da squalifica” anche se Fernanda Lessa è apparsa molto provata dopo aver visto la sua clip e lo stesso Alfonso Signorini ha sottolineato il fatto che i suoi ragionamenti siano davvero medioevali. (Hedda Hopper)

Alfonso Signorini ammonisce Fernanda Lessa

Nasce uno scontro in diretta tra Alfonso Signorini e Fernanda Lessa al Grande Fratello Vip. Dopo i riti ritenuti scaramantici fatti dalla concorrente contro Antonella Elia, Signorini ha avuto molto da ridire. Nel corso della pubblicità però, Fernanda e Valeria Marini si sfogano per quanto accaduto. Alfonso allora replica: “Ho sentito durante la pubblicità delle esternazioni piuttosto pesanti da parte di Fernanda su programma e sulle dinamiche mostrate”. È a questo punto che la Lessa prende parola e spiega cosa le ha fatto male: “Essere giudicata che faccio magia nera perché metto il sale nel bagno… a parte che fa bene, io credo veramente che scarica le energie negative.”

Fernanda Lessa piange al Grande Fratello Vip: “Rispetto per le mie credenze!”

Fernanda Lessa è infuriata e scoppia in lacrime mentre spiega ad Alfonso Signorini il perché dei suoi riti. “E se questa cosa è medievale o è una bestemmia.. no, sono le mie credenze e vorrei che fossero rispettate, perché in Brasile è molto diffusa e io ci credo. Io non ho messo il sale addosso a nessuno, l’ho messo addosso a me!” Fabio Testi prende le parti di Fernanda e spiega che è proprio così: quello del sale è un rito parecchio usato in Brasile. Signorini però tiene a ricordare che la sua ramanzina non è nata per la questione del sale, ma per aver fatto determinati riti esclusivamente in presenza di Antonella Elia.