Chi sono i figli della Regina Elisabetta II, che in queste ore si trovano ad affrontare il dramma della morte della loro madre, deceduta all’età di 96 anni nel pomeriggio di giovedì 8 settembre 2022? Dall’amore con il Principe Filippo di Edimburgo, scomparso poco più di un anno fa (era il 9 aprile 2021), nacquero quattro eredi: il primogenito Carlo, nuovo re d’Inghilterra (si chiamerà Carlo III), venuto alla luce nel 1948; Anna, nata nel 1950 e unica figlia femmina di Elisabetta II e Filippo; Andrea, Duca di York; Edoardo, Conte di Wessex.

Sull’ormai nuovo sovrano della Perfida Albione, non mancano certo informazioni: Re Carlo III a soli 10 anni fu incoronato Principe del Galles e nel 1952 divenne l’erede diretto al trono. Prestò quindi servizio nell’aviazione e nella marina inglese, laureandosi a Cambridge. Nel suo passato fa capolino l’amore con Lady D, la “principessa” del popolo Diana Spencer, con la quale convolò a nozze nel 1981. Il resto, purtroppo, è storia nota: la principessa morì in un drammatico incidente stradale nel 1997 e otto anni dopo Carlo sposò Camilla Parker Bowles, a cui tutt’oggi è sentimentalmente legato.

FIGLI REGINA ELISABETTA II, CHI SONO?

Tra i figli della Regina Elisabetta II v’è poi Anna d’Inghilterra, grande appassionata di equitazione e vincitrice di due medaglie d’oro e una d’argento ai Mondiali. Fu il primo membro della Royal Family a partecipare ai Giochi olimpici. Ebbe una chiacchierata relazione con Andrew Parker Bowles, primo marito dell’attuale moglie di Re Carlo III. Nel 1973, poi, si sposò con Mark Philips, che la rese madre di Peter e Zara e da cui divorziò dopo 20 anni, salvo unirsi in matrimonio nuovamente con Timothy Laurence, comandante della Royal Navy.

Andrea, il terzo dei figli della Regina Elisabetta II, frequentò il Royal Naval College, iniziando l’addestramento come pilota e specializzandosi nella guida di elicotteri, tanto da entrare poi nella Royal Air Force. Prese parte alla Guerra delle Falkland e nel 1986 sposò Sarah Ferguson, venendo nominato dalla madre Duca di York, da cui ebbe Beatrice ed Eugenia. Nel 2011 fu travolto dallo scandalo Epstein e la Regina lo privò del titolo di Altezza Reale e di alcuni gradi militari. Infine, Edoardo è il quarto e ultimo dei figli della Regina Elisabetta II, appassionato di teatro e di produzione tv. Ha fondato una sua società, la Ardent Production Company, impegnata nella produzione di diversi documentari, alcuni dei quali proprio sulla Royal Family. Nel 1999 sposò Sophie Rhys-Jones e quattro anni dopo divenne padre di Lady Louise. Nel 2007, invece, la seconda paternità con l’arrivo di James Alexander.