Filippo Nardi, ospite oggi a Domenica Live, ha avuto modo di difendersi per la prima volta dopo la squalifica. “Mi scuso di nuovo per il mio senso dell’umorismo, la mia volgarità che io ritengo soggettiva, ma mai ho detto una parola per ferire, per offendere o per rabbia”. Contro di lui, pronti a commentare in studio le vicende che lo hanno visto protagonista, Patrizia Groppelli, Guenda Goria, Giovanni Ciacci e Roberto Alessi. “Non mi hanno chiesto di fare un ruolo”, ha commentato Nardi. Ad intervenire è stata anche la Groppelli: “forse tu volevi strafare e diventare simpatico ancora al pubblico”, ha aggiunto, consigliando all’ex Vippone di “non stare dietro a Salvo Veneziano e Stefano Bettarini“, anche loro squalificati dal medesimo reality.

Secondo Giovanni Ciacci, Maria Teresa sarebbe stata presa di mira. “Io mi sono rapportato alle persone che erano con me, eravamo tutti sulla stessa barca”. Filippo ha spiegato di aver persino minacciato di morte suo figlio. “Sei stato veramente orrendo”, ha aggiunto Barbara d’Urso, “quella roba brutta che avresti voluto far tu poteva essere fatta anche a una giovane quindi l’età non c’entra, hai fatto una collection di cose veramente… sentendo le cose che tu hai detto ho pensato che non è il Filippo che io conosco, una roba così è orrenda!”, ha tuonato la conduttrice. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Filippo Nardi si difende a Domenica Live

È Filippo Nardi il protagonista della prima puntata di Domenica Live del 2021. La polemica che lo ha visto protagonista in queste settimane e che gli ha causato la squalifica dal Grande Fratello Vip verrà analizzata nel corso di questo nuovo appuntamento con Barbara D”Urso. Il conte avrà modo di spiegare ulteriormente le sue ragioni ma dovrà anche confrontarsi con la controparte rappresentata da Guenda Goria, figlia di Maria Teresa Ruta. È proprio su quest’ultima che sono state fatte battute di cattivo gusto e offensive, ritenute gravi al punto tale da causargli la cacciata dal programma. Eppure, ancora oggi, Nardi ritiene totalmente ingiusta questa decisione. Lo ha ribadito nel corso di un’intervista rilasciata ieri, 9 gennaio, a Il Giornale. “Sono stati usati contro di me tanti aggettivi – sessista, violento e misogino – che non mi appartengono nel modo più assoluto.” ha ammesso infatti Nardi.

Filippo Nardi contro il Grande Fratello: “Ciò che ho detto è stato decontestualizzato”

Oggi Filippo Nardi si dice molto amareggiato da quanto accaduto: “perché ciò che ho detto è stato totalmente decontestualizzato. Se ho fatto battute da caserma – come anche quella della tea bag – era perché c’è stata un’escalation del discorso che mi ha portato a ciò con l’approvazione degli altri.” si è giustificato l’ex gieffino. Nardi ha ribadito come non ci fosse cattiveria nelle sue parole ma solo la voglio di “strappare una risata. – e ancora – Si trattava solo di battute goliardiche che hanno visto la complicità anche degli altri concorrenti – persino della stessa Maria Teresa Ruta.” Non è mancata una considerazione finale: “E poi diciamocelo: nessuno si è mai offeso o lamentato, così come alcune presunte battute non sono mai state incluse nei montaggi. Questa è la prova che tutto ciò che ho fatto o detto era in buona fede. Eppure, sono stato squalificato”.