Miss Italia 2020 è Martina Sambucini

Le prime tre classificate di Miss Italia 2020 non in ordine d’arrivo sono Alice Leone Miss Liguria, Martina Sambucini, Miss Roma e Beatrice Scolletta, Miss 365. Al terzo posto si piazza Alice Leone che riceve i complimenti di Alessandro Greco. La seconda classificata è Beatrice Scolletta mentre Miss Italia 2020 è Miss Roma Martina Sambucini che conquista l’81esima corona del concorso di bellezza più famoso d’Italia. Ad incoronarla è stato il presidente della giuria, Paolo Conticini. Una premiazione diversa dal solito in cui sono stati rispettati tutti i protocolli di sicurezza. “Salutiamo Carolina Stramare che è stata l’80esima Miss Italia e cede lo scettro della vittoria a Martina Sambucini”, ha commentato il conduttore Alessandro Greco (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Miss Italia 2020, come seguire in diretta streaming la finale del concorso

E’ ufficialmente iniziata la finale di Miss Italia 2020 che, a causa dell’emergenza sanitaria, viene trasmessa in streaming sui profili social del concorso di bellezza. “Quest’anno sarà ancora più emozionante eleggere Miss Italia. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito per realizzare questa finale. Siamo in pochi, ma gli applausi li faremo con il cuore”, ha esordito Alessandro Greco aprendo la finale 2020 di Miss Italia. “Vogliamo mostrare la bellezza della ragazze in tutte le loro peculiarità”, aggiunge Alessandro Greco cominciando, poi, a presentare le finaliste di Miss Italia a gruppi di 3. Una finale inedita e sicuramente storica al termine della quale sarà eletta ufficialmente la nuova Miss Italia che riceverà l’affetto virtuale del pubblico (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Alessandro Greco al timone di Miss Italia 2020

Tutto è pronto per la giornata dedicata a Miss Italia 2020. La pandemia non ferma il concorso più famoso della nostra Penisola con tante ragazze pronte a mettersi in gioco con speranze e desideri diversi, ma tutte pronte a sconfiggere questo anno complicato a colpi di sorrisi, sfilate e occhi pieni di speranze. La finalissima di Miss Italia 2020 andrà in scena con qualche restrizione e con un numero di finaliste molto inferiore a quello solito, ma il padrone di casa è sicuro che questo sarà solo un modo per celebrare la bellezza. Lo stesso in un’intervista a IlGiornale ha spiegato:  “A marzo quando è iniziata la pandemia, ho capito subito che questa avrebbe creato problemi alla realizzazione dell’edizione 2020 e quindi ho mandato subito un messaggio a Patrizia Mirigliani: ‘Non mi interessa capire come quando quali saranno le modalità però come si dice, nella buona e nella cattiva sorte, sappi che qualunque siano i modi, i tempi e le modalità che tu deciderai io ci sono, perché così come ci siamo emozionati l’anno scorso per quel grande evento è importante, significativo e di buon auspicio che quest’anno si faccia quello che si deve fare’”.

Miss Italia 2020 pronta per la finalissima di oggi, chi vincerà?

Finale Miss Italia 2020, la diretta streaming del concorso di bellezza diretto da Patrizia Mirigliani sarà trasmesso lunedì 14 dicembre 2020 sui canali social ufficiali della manifestazione: 23 le finaliste in gara. Il concorso di bellezza per eccellenza nonostante la pandemia da Coronavirus non si ferma, ma si adatta a quelle che sono le regole anti-Covid. L’evento proprio per questo motivo sarà trasmesso in diretta streaming per la prima volta in assoluta e sarà condotto da Alessandro Greco. 23 le finaliste in gara per la corona di “più bella di Italia”: chi sarà la nuova Miss Italia 2020 dopo Carolina Stramare? Mai come quest’anno l’edizione del concorso di bellezza italiano diventa “social” e “virtuale” lasciando Salsomaggiore e approdando a Roma dove durante la diretta streaming di lunedì 14 dicembre 2020 verrà eletta la reginetta di bellezza.

La stessa patron del concorso ha dichiarato sul concorso: “sarà la Miss Italia della speranza con un’elezione in modalità diversa, nel rispetto di tanti che da mesi affrontano ogni sacrificio, ma sarà una Miss Italia che guarda al futuro, un segnale di ripresa, di fiducia, di un ritrovato, necessario vigore”. Un concorso completamente rivoluzionato per adattarsi nel migliore dei modi a quelle che sono le regole richiede per contrastare la diffusione della pandemia da Coronavirus. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING DELLA FINALE DI MISS ITALIA

Miss Italia 2020: dove si svolgerà la finale?

L’edizione 2020 di Miss Italia è la prima ai tempi del Covid. Per questo motivo la patron Patrizia Mirigliani ha modificato l’intero concorso di bellezza che per la prima volta in assoluto si svolgerà a Roma con tanto di diretta streaming sui canali ufficiali del concorso. 23 le canditate a titolo di reginetta di bellezza, alcune si sono candidate anche tramite i social. Ogni regione italiana avrà una propria rappresentante, fatta eccezione per l’Emilia Romagna che potrò contare su due Miss: Miss Emilia e Miss Romagna. Il concorso di bellezza si svolgerà presso il Polo Culturale Multidisciplinare Spazio Rossellini senza la presenza del pubblico e nel totale rispetto dei protocolli sanitari.

Chi sarà la Vincitrice Miss Italia 2020: ecco le 23 finaliste in gara

Le 23 finaliste del concorso Miss Italia 2020 sono le seguenti e tra di loro si nasconde la futura vincitrice:

1. MARTINA ZONCA – MISS VALLE D’AOSTA
2. CAROLINA BASSO – MISS PIEMONTE
3. FRANCESCA RABBOLINI – MISS LOMBARDIA
4. FLAVIA CEMIN – MISS TRENTINO ALTO-ADIGE
5. MARTA MORSANUTTO – MISS FRIULI VENEZIA GIULIA
6. FRANCESCA TOFFANIN – MISS VENETO
7. ALICE LEONE – MISS LIGURIA
8. GRETA IOTTI – MISS EMILIA
9. LUCIA LA FORGIA – MISS ROMAGNA
10. GRETA BERUATTO – MISS TOSCANA
11. LEA CALVARESI – MISS MARCHEA
12. VLADISLAVA ANASHKINA – MISS UMBRIA
13. ALICE FERAZZOLI – MISS LAZIO
14. ANASTASIA DI PIETRO – MISS ABRUZZO
15. ERIKA ARGENZIANO – MISS CAMPANIA
16. LUCIA APICELLA – MISS BASILICATA
17. SIMONA FRASCARIA – MISS PUGLIA
18. CAMILLA CORRADO – MISS MOLISE
19. FRANCESCA TIZIANA RUSSO – MISS CALABRIA
20. SOFIA FICI – MISS SICILIA
21. ELENA MELONI – MISS SARDEGNA
22. BEATRICE SCOLLETTA – MISS 365
23. MARTINA SAMBUCINI – MISS ROMA