Cala il sipario sulla semifinale di Amici 2020, con la lista dei finalisti che è finalmente completata. Ad abbandonare la scuola di Maria De Filippi è Nyv, che ha perso l’ultima sfida contro Giulia. La cantante napoletana, quindi, ha ottenuto l’accesso alla finalissima all’ultimo respiro, dove si confronterà con Nicolai, Javier e Gaia. Gaia ha vissuto la puntata da spettatrice, avendo ottenuto per prima la maglia d’oro. Poi la sfida vinta dal ballerino Javier, che ha posticipato solo di qualche minuto la qualificazione del collega Nicolai, non del tutto soddisfatto della sua performance. Il ballerino si ammorbidisce quando riceve la sorpresa della sua famiglia in collegamento video. Poi la sfida finale tra Nyv e Giulia, con quest’ultima vittoriosa. Nyv si è consolata col cospicuo premio Tim da 30.000 euro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



NICOLAI TERZO FINALISTA DOPO JAVIER E GAIA

Dopo Javier e Gaia, il terzo finalista di Amici è Nicolai, che riceve un videomessaggio di congratulazioni da parte della sua famiglia. “Stai dando il massimo”, dicono i genitori di Nicolai. “Continua a dare il massimo in un momento così difficile nel mondo. Ci sono persone qui che sono schierate dalla tua parte. I tuoi fans ti seguono sempre e noi siamo davvero orgogliosi di te. Forza Italia, forza Nicolai e forza a tutti i giovani”. Nicolai, contentissimo della sorpresa, si dichiara: “Vi voglio tanto bene!”. La madre del ballerino è felicissima per il figlio, che è ufficialmente il terzo finalista. Resta solo un posto, se lo giocano Giulia e Nyv. Le emozioni iniziano a far brutti scherzi alle due cantante, che sentono il peso della sfida. La De Filippi le incoraggia: “E’ come se foste arrivate anche voi in finale”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



AMICI 2020: GAIA FINALISTA!

Gaia vs Giulia ad Amici. Chi vince la sfida ottiene immediatamente l’accesso alla finale. La prima finalista è Gaia, che quasi si commuove quando apprende il verdetto. “Non riesco a parlare, adesso non fatemi domande“, commenta emozionata la cantante. “Questo è un momento che aspettavi da quando sei entrata. Il tuo obiettivo era questo, riuscire a cantare in portoghese, anche se alcuni non volevano…“, dice la De Filippi. “Tu hai creduto in me fin dall’inizio e ti ringrazio molto”, le parole di Gaia. “Io penso davvero quello che dico e penso che ci sia il tempo per ogni cosa”. “Volevo dire qualcosa ma ora non riesco dico solo grazie”, ribadisce Gaia in attesa delle altre sfide. Lei intanto è certa di aver ottenuto l’accesso in finale e come da tradizione si gode la maglia d’oro con la musichetta trionfale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GAIA VUOLE LA FINALE DI AMICI: “OGGI STO BENE, SENTO CHE..”

Al termine della semifinale di Amici avremo i nomi dei finalisti. Si giocano l’accesso all’ultima puntata Javier, nYV, Gaia, Giulia e Nicolai. I primi ad esibirsi questa sera sono Giulia e Javier, che hanno la chance di conquistare l’accesso diretto alla finale. Le loro performance spaccano la giuria, pertanto restano in gara come gli altri concorrenti, senza scorciatoie per approdare alla puntata finale. Gaia, la terza ad esibirsi questa sera, è carichissima. E dopo aver proposto il suo singolo esprime a Maria De Filippi tutto il suo ottimismo in vista del verdetto. “Se mi prendo la maglia per la finale? Oggi mi sono svegliata bene, secondo me la prendo questa maglia. Spero che il mio nome resti al primo posto. Sto bene, oggi mi sono fatta pure il pisolino pomeridiano…”. Sfida apertissima, anche Gaia tra i finalisti? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CHI SONO I FINALISTI DI AMICI?

Chi sono i finalisti di Amici 2020? E’ arrivato il momento di farci la fatidica domanda anche in questa edizione del programma di Maria de Filippi che, nonostante tutte le difficoltà, è andato avanti in queste settimane. Niente ospiti, nessun colpo di scena e nemmeno lo show di sempre, i ragazzi hanno dovuto fare tutto da soli senza contare su duetti e soliti meccanismi del programma puntando tutto su voci, passi di danza ed emozioni. Il lavoro alla fine è riuscito e finalmente siamo ad un passo dalla finalissima di venerdì prossimo, salvo cambiamenti, in cui i quattro ragazzi che stasera rimarranno in gara si scontreranno per portare a casa la vittoria finale, l’ambita coppia ma anche i premi in denaro e i contratti da sempre in palio. Ma chi arriverà in finale? Inutile dire che le più quotate sono Gaia Gozzi e Nyv. La prima arriva dal successo sfiorato a X Factor e da quello delle vendite del suo album mentre la seconda può contare sul giudizio positivo dei professori e anche dei giudici, sarà la sua timidezza a metterla alla porta facendole perdere questa edizione?

NICOLAI E GIULIA MOLINO A RISCHIO ELIMINAZIONE AD AMICI 2020?

In bilico ci sono sicuramente i due ballerini. Come spesso accade, anche in Amici 2020 potrebbe essere arrivato il momento dello scontro per il girone ballo e questo farà fuori uno tra Javier e Nicolai a favore del vincitore. Sicuramente il cubano sta soffrendo molto per lo scontro con Nicolai e questo, alla fine, potrebbe giocargli un brutto scherzo causandone l’eliminazione, ma se così non fosse? Nicolai è arrivato come un siluro sulla scuola di Amici 2020 rompendo gli equilibri e anche la pace di Javier che ha trovato così pane per i suoi denti. Rimane il fatto che proprio il ballerino così come Giulia Molino sembrano quelli più “deboli” almeno secondo le ultime votazioni. Rimane il fatto che il pubblico a casa potrà dire la sua perché ormai da giorni sta votando per il proprio finalista, che sia questo a salvare Giulia piazzandola tra i finalisti di Amici 2020 a discapito di uno dei due ballerini?