Fabio Fognini e Flavia Pennetta si raccontano a Verissimo, tra carriera sportiva e il loro grande amore. “Eravamo amici, non so cosa sia successo e quando ma un giorno quello sguardo tra di noi è cambiato”, spiega lei a . “Ci gasavamo a vicenda, però sinceramente all’epoca non avrei mai detto che saremmo finiti insieme. Il primo bacio? Ho preso io l’iniziativa perché lui aveva paura di prendere palo”. Flavia ricorda con gioia il giorno del matrimonio, anche se è volata via troppo velocemente: “Va velocissimo, così tanto che ti vorresti risposare per rifare la festa”.

Amore bello ma un po’ litigarello in casa Fognini-Pennetta. Il tennista spiega: “Litighiamo, a volte. A casa è molto tranquillo, attento e pauroso anche nei confronti dei bambini. In famiglia sono più tranquillo, il lavoro è un’altra cosa. Fine carriera? Ci penso, a volte. Poi quando vado in campo voglio fare il mio e vincere. Gli ultimi due anni ho preso bastonate, adesso però voglio essere felice perché è stata una settimana positiva”. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Com’è nata la storia d’amore tra Fabio Fognini e Flavia Pennetta?

Fabio Fognini e Flavia Pennetta tornano a Verissimo per la prima volta insieme per raccontare la storia del loro amore. In passato il campione di tennis proprio negli studi di Canale 5 aveva rivelato dettagli e retroscena sulla nascita della storia con l’ex tennista italiana. “Con Flavia Pennetta ci siamo allenati insieme nello stesso centro, a Barcellona. Prima eravamo amici, poi all’improvviso è scoppiato l’amore e le ho chiesto di sposarmi al Tibidabo, è un luogo molto importante per lei” – ha detto il campione. Un amore nato all’improvviso da un rapporto di amicizia come ha sottolineato la coppia in occasione di una intervista rilasciata a Vanity Fair : “non ce l’aspettavamo: da un rapporto di amicizia e divertimento, andato avanti per anni quando entrambi eravamo fidanzati, ci siamo trovati un giorno che i discorsi erano gli stessi, ma le sensazioni e gli sguardi diversi”.

Tutto è iniziato da un bacio che la ex tennista ha definito “strano”: “è una sera sul divano di casa è scattato il bacio. Un bacio strano: sembrava che ci conoscessimo da sempre, che ci fossimo baciati tutta la vita”.

Fabio Fognini e Flavia Pennetta: dal matrimonio al figlio

Fabio Fognini e Flavia Pennetta sono una delle coppie più belle dello sport. Da quel bacio i due non si sono più lasciati; anzi sono diventati anche marito e moglie. Un matrimonio celebrato nel 2016 e dal loro amore è nato anche il figlio Federico. Una grande gioia per la coppia che sui social ha postato una foto in cui si vedono entrambi su un campo da tennis. A corredo della foto il messaggio del campione: “in questi tempi difficili realizzi quanto una cosa significhi per te nel momento in cui ti viene tolta… per me, questo è il caso del tennis. Oggi è un giorno speciale. Tornare in campo dopo due mesi è fantastico. Mi sento fortunato di poter condividere questo momento con la donna che amo. Questa è la mia terra, la mia città, il mio campo, il mio mare”.

I due parlando poi dei rispettivi pregi hanno rivelato: Fognini: “cosa mi piace di più di Flavia? La complicità, il capirsi con uno sguardo”, mentre la Pennetta: ” ci siamo sempre detti le cose in faccia”.