Flavio Insinna ospite a Da noi…a ruota libera di Francesca Fialdini su Raiuno racconta come sta vivendo questo periodo storico davvero difficile per via dell’emergenza Coronavirus. “Dormo poco, cerco di informarmi su quello che accade” precisa il conduttore che poi racconta come sta trascorrendo la quarantena. Insinna poi parla del suo ritorno su Rai1 con le nuove puntate de L’Eredità: “non ringrazieremo mai abbastanza la squadra Rai e Magnolia. Non siamo tutti, ci si alterna, ma sono tutti estremamente responsabili. C’è una cosa meravigliosa, si riesce a sviluppare il sorriso con gli occhi, noi qua vieni ti becchi un sacco di mascherine, ma tanti sorrisi sinceri”. Alla domanda di Francesca Fialdini “come è stato il rientro?”, Insinna replica: “c’è l’emozione, ma non credo siamo tornati alla normalità, ma alla libertà. Se qualcuno vuole seguire i nostri programmi può concedersi un pò di libertà dai pensieri e dalle altre ore della giornata. Rispettiamo tutte le regole e le disposizioni, ma a breve speriamo possano tornare le professoresse”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Flavio Insinna: l’attacco al governo in difesa dei lavoratori dello spettacolo

Flavio Insinna protagonista della puntata Da Noi a Ruota Libera. Ospite di Francesca Fialdini, il simpatico conduttore di casa Rai è pronto a raccontarsi in una intervista che si preannuncia molto interessante e divertente. Con il conduttore della tv pubblica si torna a parlare di lavoro, progetti personali e aneddoti del passato. Con l’inizio della fase 2, Flavio Insinna è tornato regolarmente alla conduzione delle puntate dello storico gioco preserale di Raiuno, L’Eredità. Un ritorno in grande stile per il cinquantaquattrenne romano, che ha riportato in gara i Campioni per devolvere le vincite in beneficenza alla Protezione Civile. Una missione benefica rappresentata da un volto rassicurante come quello di Flavio Insinna; ambasciatore migliore non poteva proprio esserci.



Flavio Insinna, l’appello per i lavoratori del mondo dello spettacolo

Flavio Insinna non dimentica i lavoratori del mondo dello spettacolo in questo periodo di crisi per l’emergenza Coronavirus. Nella puntata di oggi, con Francesco Fialdini, probabilmente ribadirà ancora il suo messaggio. Il conduttore di casa Rai, nei giorni scorsi, aveva manifestato vicinanza a tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo che si sono dovuto fermare per l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. Nello stesso periodo Flavio Insinna non è stato tenerissimo nei confronti del Governo, lanciando qualche stoccata velata verso l’attuale Esecutivo: “Se pensiamo che lo spettacolo non serva, allora rimettiamoci addosso le pelli, torniamo nelle caverne e accendiamo il fuoco con un bastoncino. Qui non si parla di noi privilegiati, ma di macchinisti, elettricisti, montatori…”, le sue parole.

Leggi anche