«Lui è una persona straordinaria», così Flavio Insinna ricordando Fabrizio Frizzi nella lunga intervista a Da noi… a ruota libera: il conduttore tv ha ricordato l’amico-collega scomparso dopo una lunga lotta contro la malattia. Incalzato da Francesca Fialdini, Insinna ha rimembrato il primo incontro con Frizzi: «Se sono qua, è anche per lui. Spiego perché: vado a ritirare un premio importante per i telefilm e presentava lui. Lo conoscevo così, in quanto Fabrizio Frizzi. All’1 di notte, avevano premiato tutti, mi hanno chiamato e Fabrizio, da uomo veramente accogliente, mi accoglie sul palco: iniziamo a scherzare ed a giocare. La mattina dopo mi chiama la mia agenzia e mi chiede cos’avevo combinato: qui da Canale 5 e da Rai 1 stanno chiamando per fare dei provini per la conduzione. Io gli ho detto che avevamo giocato io e Fabrizio: se sono qua, è perché da lì faccio il provino per Affari tuoi. E’ grazie a Fabrizio Frizzi».



FLAVIO INSINNA, IL RICORDO COMMOVENTE DI FABRIZIO FRIZZI

Dopo aver recitato in tanti film e serie tv, Flavio Insinna ha iniziato la carriera da conduttore e oggi, dopo la morte di Fabrizio Frizzi, è al timone de L’Eredità. Negli ultimi mesi il presentatore ha ricordato più volte l’amico scomparso: «Con lui nella testa e nel cuore siamo arrivati a giugno. Vorrei dirlo perché la settimana prossima è l’ultima», ha dichiarato recentemente ospite a Ballando con le stelle. Oppure, ricordiamo il bellissimo messaggio scritto a un anno dalla sua morte: «Avere per amico un Supereroe è un regalo unico, è una esperienza straordinaria. Certo, ogni tanto ti avvilisci perché sai che non potrai mai essere come lui, però il tuo amico, il Supereroe, non te lo farà mai pesare. Perché i veri amici sono così. E Tu Fabrizio, sei così. Volerti bene quanto me ne hai voluto Tu non è stato possibile, amare come hai saputo amare Tu non è possibile, perché… perché bisognerebbe essere come Te. Anzi, bisognerebbe essere Te. E questo è impossibile. Ancora di più che diventare un Supereroe». Clicca qui (dal minuto 19.00 in poi) per rivedere le parole di Insinna.

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load