Francesca Gobbi, come è morta la moglie di Francesco De Gregori

Francesca Gobbi è stata la moglie di Francesco De Gregori. Un grande amore quello nato tra il cantautore romano e la sua Chicca scomparsa poco tempo fa all’età di 71 anni dopo una lunga battaglia contro una malattia di cui soffriva da tempo. I due hanno più volte condiviso il palcoscenico come quando, in occasione di un concerto tenutosi al Real World Studios di Bath nel Regno Unito, hanno cantato insieme “Anema e core”. L’amore tra i due è nato quando entrambi erano giovanissimi. Nel 1978 il matrimonio. A sposarli un testimone di nozze d’eccezione: Walter Veltroni. Una coppia unita e complice sia nella vita privata che in quella lavorativa.



Dal loro matrimonio sono nati due splendidi figli: i gemelli Marco e Federico che hanno sempre preferito restare ben lontani dal mondo della musica e dello spettacolo. Di loro, infatti, si conosce davvero poco, se non che hanno aperto diversi anni fa un negozio di vinili a Roma. A loro il cantautore romano ha dedicato il brano “Raggio di sole”.

Francesca Gobbi e Francesco De Gregori: “sempre per sempre”

La storia d’amore tra Francesca Gobbi e Francesco De Gregori è sempre stata vissuta lontano dai riflettori e dalle luci della ribalta. Complici e amanti, i due hanno condiviso anche la passione per la musica. In diverse occasioni la moglie è salita sul palcoscenico condividendo la scena con il cantautore. Proprio De Gregori dalle pagine del quotidiano La Sicilia parlando della moglie disse: “lei è sempre più brava e non lo dico da sposo, ma da musicista. A lei piace moltissimo ed è diventata molto più espressiva e compiacente verso il pubblico. Al punto che adesso suona anche il tamburello e fa i coretti su Rimmel, che peraltro è una canzone che ho scritto quando Chicca ancora non stava con me, cosa che l’ha divertita ancora di più”.

A lei il cantautore ha dedicato alcune delle sue canzoni più belle tra cui sicuramente c’è Sempre e per sempre. “Sempre e per sempre, dalla stessa parte mi troverai” – una dedica speciale che De Gregori ha fatto alla donna della sua vita.