Francesca Michielin si racconta a trecentosessanta gradi da Silvia Toffanin a Verissimo. La cantante racconta quando il successo di X-Factor l’ha costretta a rivolgersi ad uno specialista per reggere la pressione che da lì a poco sarebbe arrivata. D’altronde all’epoca Francesca era solo una ragazzina: “La terapia mi ha aiutata proprio perché non era una cosa comune sostenere questa pressione. Mia mamma mi disse che ci sarebbe sempre stata se avessi avuto bisogno” , ha ammesso. La famiglia, un pilastro fondamentale per Francesca: “Mia nonna mi ha insegnato di non prendermi troppo sul serio, questa cosa cerco sempre di tenerla a mente. Ho vissuto anche a Milano ma in questo momento particolare resto in provincia, perché voglio avere i nonni vicino”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Francesca Michielin, il costo del successo

Anche la vita dei personaggi famosi è spesso sottoposta a non poco stress a causa degli impegni frequenti e delle pressioni che si è spesso costretti a sostenere. Andare avanti in questo modo alla lunga può essere decisamente faticoso ed è per questo che non manca chi decide di chiedere aiuto a un professionista. Tra gli artisti che lo hanno candidamente ammesso c’è Francesca Michielin, consapevole che le sedute dallo psicologo le abbiano fatto bene.



La cantante, che si è fatta conoscere con la partecipazione a “X Factor“, non ha alcun timore ad ammettere di essere ricorsa a uno specialista, anzi è sempre più convinta che questa scelta, sollecitata dalla mamma, sia stata quella giusta. Ed è per questo che invita tutti a non vergognarsene se ne dovessero avere la necessità.

Francesca Michielin è da anni in terapia: la motivazione della scelta

Francesca Michielin può finalmente dire di avercela fatta e di essere entrata nel cuore del pubblico. Anche in questa edizione del Festival di Sanremo è stata protagonista, anche se in una veste diversa rispetto a un anno fa: questa volta, infatti, ha fatto da direttrice d’orchestra ad Emma Marrone, oltre ad avere cantato con lei nella serata dedicata alle cover. Ma le soddisfazioni non sono finite qui: il suo brano “Nei tuoi occhi” è stato scelto come colonna sonora di “Marylin ha gli occhi neri“, film con Stefano Accorsi e Miriam Leone.

La cantante ha inoltre ammesso di essere da anni in terapia, esperienza che ha iniziato a fare dopo avere partecipato al talent show per potere gestire al meglio la popolarità. Lei lo ammette senza problemi ed è anzi convinta di saper gestire in questo modo al meglio le situazioni: “Per fortuna se ne parla perchè ci sono tanti concetti da sdoganare. Quello dello psicologo, per esempio – ha detto in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ -. “Ho iniziato dopo X Factor, anche se non in modo continuativo. All’inizio non lo dicevo, ora non ho problemi a parlarne perchè ne vado fiera, visto che mi sto facendo del bene.” Francesca ha anche ammesso che “tante cose, senza questo aiuto, non sarei riuscita ad affrontarle”.