Francesca Valiani e il primo incontro con Lorenzo Jovanotti

Francesca Valiani è la moglie di Lorenzo Jovanotti. La coppia è felicemente sposata dal 2008 e dal loro amore è nata l’amatissima figlia Teresa. Una gran bella storia d’amore che è stata spesso fonte di ispirazione per il cantautore, anche se in questi 15 anni d’amore non sono mancati degli errori di percorso. Errori che la coppia ha deciso di superare perchè l’amore vince su tutto. “Love you Francesca, come ogni 6 settembre, come ogni giorno forever” – è stato il messaggio che Jovanotti ha dedicato alla moglie nel giorno del loro 15imo anniversario di matrimonio. Tutto è iniziato per caso quando erano entrambi due ragazzini. Il primo incontro è ancora scalfito nella memoria della donna che ha confessato: ” avevo 14 anni, lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona. Mi venne a portare un biglietto per una serata in quel locale. I miei naturalmente non mi fecero andare, ma io quel biglietto lo conservai, senza nessun motivo, per anni dentro il portafoglio”.



Nel 1994 i due diventano una coppia e quattro anni dopo, nel 1998 arriva Teresa a cui Jovanotti ha dedicato la bellissima canzone “A te”. Dieci anni dopo la coppia ha deciso di pronunciare il lieto si, sposandosi nella Cattedrale di Santa Maria Nuova di Cortona, accompagnati dal violino della figlia.

Jovanotti: “Francesca Valiani ha più ambizioni su di me di quante ne abbia io”

La storia d’amore tra Francesca Valiani e Jovanotti prosegue a gonfie vele. La loro relazione è stata però segnata da un tradimento: la donna, infatti, ha vissuto un flirt con con il giornalista Giuseppe Cruciani, ma alla fine Jovanotti ha saputo perdonarla ricostruendo così la famiglia. Il perdono di Jovanotti è la conferma che in amore è possibile superare certe cadute considerando anche le parole che l’artista ha sempre speso per la moglie.



“Francesca ha più ambizioni su di me di quante ne abbia io. Tante cose le ho fatte per farla contenta” ha detto Jovanotti precisando – “dalle piccole, come mettermi un bell’abito perché so che a lei piace vedermi vestito non come un bambino. Un uomo da solo è una disgrazia. Io credo molto nella coppia, la coppia è una potenza”.

Leggi anche