Francesco Ian, il figlio di Mietta nato dall’amore con Davide Tagliapietra

Francesco Ian è il figlio di Mietta e dell’ex compagno Davide Tagliapietra. La cantante di “Vattene amore” è stata legata per diverso tempo al batterista Davide Tagliapietra, figlio di Aldo Tagliapietra. Un grande amore suggellato nel 2020 dalla nascita di un figlio: Ian. Oggi il ragazzo ha 10 anni ed ha un bellissimo rapporto di complicità con la mamma. Proprio la cantante, intervistata da Silvia Toffanin nel programma “Verissimo”, ha parlato del rapporto speciale che la lega al figlio: “è la mia fotocopia, mi emoziona moltissimo nonostante siano passati tanti anni, quando mi chiama ‘mamma’. Credo sia uno dei regali più importanti che mi siano stati donati, il più bello della mia vita”.



Nonostante la nascita di un figlio, Mietta e il compagno Davide ad un certo punto hanno deciso di lasciarsi. La separazione non è stata facile, non sono mancati momenti di grande difficoltà, ma la cantante ha cercato in tutti i modi di non far mai pesare questa cosa al suo amato bambino. “Lui sa che è nato da un grandissimo amore, anche se poi questo finisce, sicuramente il fatto di nascere desiderato è una grande cosa” – ha precisato l’artista.

Francesco Ian e il rapporto con la mamma Mietta

Mietta è legatissima al figlio Francesco Ian nato dalla storia d’amore con Davide Tagliapietra, produttore e musicista. Nel 2020 la cantante di Vattene Amore è diventata mamma; un desiderio che non aveva mai minimamente ipotizzato se non dopo l’incontro con il produttore e musicista. “Quando mi è capitato di conoscere il papà di Francesco da questa nostra storia è nata anche la volontà di avere un bambino” – ha raccontato la cantante precisando – “come gli ho spiegato la separazione? Devo essere sincera, non mi piace raccontare le bugie: lui sa perfettamente che è nato da un grandissimo amore, e questo secondo me tranquillizza molto i bambini”. Dal loro amore è nato Francesco Ian che, sin da piccolo, ha dovuto fare i conti con la separazione dei genitori.

Una separazione che non ha pesato minimamente sulla sua crescita, visto che i genitori hanno sempre cercato di mantenere un buon rapporto. Oggi Francesco ha 10 anni, ma la madre ha raccontato: “mi emoziona moltissimo nonostante siano passati 9 anni ogni volta che mi chiama mamma. Lui è uno dei regali più importanti che mi siano stati donati. Io lo desideravo da tanto, avevo avuto una storia precedente nel momento in cui mi era stato detto che non voleva avere figli”.