Chi è Francesco Ian?

Mietta sarà una dei coach di “Io canto generation” e a sostenerla, oltre ai fan, ci sarà anche il figlio Francesco Ian. Francesco ha 9 anni e da ciò che si evince dal suo profilo Instagram, è un grande fan di Trevis Scot e ama la fotografia, il mare e gli animali.

Francesco Ian è nato dalla storia d’amore tra Mietta e l’ex marito Davide Tagliapietra, musicista e compositore. La relazione tra i due è finita nel 2012 ma nonostante tutto Mietta e Davide sono rimasti uniti per amore del figlio che ha con i due un bellissimo rapporto. Francesco Ian solitamente è lontano dai riflettori e vive la sua vita piena di spensieratezza tra la scuola, gli amici e molte risate; anni fa però decise di scrivere una lettera per la madre Mietta approfittando della sua ospitata a Verissimo: “Ciao mamma, ti devo ringraziare per avermi aiutato nei momenti più brutti, riesci sempre a capirmi e coccolarmi. Ti voglio un sacco di bene e sono contentissimo di far parte della tua vita: non vedo l’ora di riabbracciarti”. A causa del suo lavoro Mietta si trova spesso “distante” dal figlio, ma nel corso degli anni non gli ha mai fatto mancare nulla e quando si rivedono per i due è sempre una grande gioia.



Il rapporto speciale tra Francesco Ian e Mietta

Francesco Ian ama giocare a calcio, andare al mare, viaggiare con i genitori per vedere e fotografare nuovi posti ma è anche orgoglioso della sua famiglia e su di lui in questi anni non pare essere ricaduto il “peso” della popolarità. Quando Mietta è diventata mamma aveva 41 anni ma per lei è stata la gioia più grande della sua vita.

Anni dopo la nascita di suo figlio, Mietta aveva raccontato ai giornalisti un piccolo aneddoto simbolo del loro rapporto speciale: “Io per Francesco sono una fatina e non ho mai detto il contrario. Gli ho raccontato quando era molto piccolo che aveva una mamma fatina, che aveva perso i poteri per potersi permettere di avere un bambino. Si sente orgoglioso di questa cosa e tutte le volte che andiamo in giro andiamo a scoprire dei luoghi in cui lascio delle pietre, e queste pietre rappresentano per lui quando le ritrova un potere, l’intuito, la forza, l’amore…”. Dopo essere diventata madre, Mietta si è presa del tempo per prendersi cura del figlio Francesco Ian, negli anni lo ha portato con se su set e luoghi di lavoro per far conciliare la sua carriera con la famiglia, a volte è stata lontana da lui per brevi periodi ma nonostante ciò è sempre stata una madre presente e premurosa e suo figlio ad oggi sembra essere molto felice.