Gabriel Garko a Verissimo parla per la prima volta in esclusiva del suo coming out. “Sono stato bravo in questo, il segreto del nostro lavoro è dato da un alone di mistero intorno. Per quanto io abbia sofferto ho creato un bel film che forse oggi ho distrutto, ma fondamentalmente io sono questo. Sono arrivato ad oggi, ma tutto quello che ho vissuto mi ha portato ad essere quello che sono oggi. Sono una persona molto forte, ho retto delle questioni personali assolutamente non facili” – dice Garko che precisa “giudichiamo una persona per quello che è, non per cosa fa nella camera da letto”. Parlando poi di lavoro e dei progetti futuri, l’attore: “baso la mia scelta sul copione e sul regista, ma soprattutto un ruolo mi deve dare delle emozioni punto”. L’attore rivela: “si mi piacerebbe tanto diventare papà” e sul finale conclude “fino ad oggi posso dire che ne è valsa la pena perchè sono diventato quello che sono, sono una persona forte, ho una pazienza infinita e ho superato degli ostacoli molto forti. Per adesso sono felice di quello che sono”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Gabriel Garko: “Sempre stato vero, oggi sto bene: libero senza uno scafandro”

“Sono sempre stato vero, ho cercato di dire le mie verità negli spazi in cui potevo. Oggi sto bene e finalmente posso parlare senza una maschera, anzi uno scafandro” – esordisce Gabriel Garko a Verissimo che parlando delle finte relazioni avute precisa “è il sistema che le ha imposte. E’ stato un gioco, l’ho mantenuto però consapevole del fatto che non ho fatto un torto a nessuno se non a me stesso”. L’attore poi parla del coming out dichiarato in diretta al Grande Fratello Vip: “non sono stato pagato per questo, la cosa importante è focalizzarsi su una persona ed essere giudicati per la persona che è e per il lavoro che svolge, ma siamo ancora molto lontani da questo”. Poi la Toffanin domanda “come mai solo adesso?” e Garko replica: “ho visto Adua in difficoltà in tv e ho pensato che era arrivato il momento di mettere fine ad una recita. Ho giocato un gioco che poi son diventate delle fiamme belle alte”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Una storia importante? Riccardo, insieme per 11 anni ma poi..

Gabriel Garko ha indossato una maschera così a lungo che alla fine si è calato nel personaggio. Con queste parole l’attore racconta a Verissimo quella che è stata la sua vita e, soprattutto, quello che ha significato per lui mentire per anni fingendosi etero e circondandosi di donne e storie d’amore finte. Il momento tanto atteso e annunciato da Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip è finalmente arrivato e nessuno vuole perdersi l’appuntamento del 3 ottobre con Verissimo, trasmissione in cui Gabriel Garko tornerà sul tema del suo comig out e rivelerà le cause e le ragioni che lo hanno spinto a mentire e nascondersi. Per chi non avesse seguito la rivelazione dell’attore nel prime time di Canale5 al Grande Fratello Vip 2020 quando ha letto una lunga lettera indirizzata ad Adua del Vesco, sua ex fidanzata, parlando del bambino che è stato sempre dentro di lui e che finalmente adesso ha ritrovato e vuole portare con sé tenendolo per mano. Quel bambino è proprio il Gabriel Garko che il pubblico non ha mai conosciuto, quello che ama gli uomini e che è lontano dalla maschera di latin lover e sex symbol che per anni si è tenuto addosso. Adesso ha preso in mano la sua vita e dopo il Festival di Sanremo ha deciso di allontanarsi dalla tv e dal set proprio per vivere i suoi anni intensamente e la sua vita come ha sempre desiderato.

GABRIEL GARKO RACCONTA DI GABRIELE ROSSI ED EVA GRIMALDI MA…

Il suo racconto nel salotto di Silvia Toffanin continua poi passando dalle sue relazioni importanti. L’uomo più importante della sua vita è stato Riccardo, una relazione lunga e importante, una persona con la quale ha condiviso la sua vita per 11 anni tra bugie, sotterfugi ed escamotage per cercare di non farsi vedere insieme e di non far venire fuori la loro storia. Garko alla fine conferma anche la sua relazione con Gabriele Rossi, una storia che è però finita e che ha dato vita ad un’amicizia forse più intensa dell’amore stesso. Infine, l’attore dice parole bellissime anche per Eva Grimaldi con la quale ha avuto un rapporto intenso a cui mancava solo il sesso, l’unica donna che avrebbe potuto sposare. Cos’altro rivelerà oggi pomeriggio Gabriel Garko?