Gabriella Labate e il primo incontro con Raf

Gabriella Labate è la moglie di Raf. La ballerina e showgirl è legata da tantissimi al cantautore di tantissime canzoni di successo amate in Italia e nel resto mondo. I due sono sempre più uniti ed innamorati, ma tutto è nato durante la registrazione di un programma televisivo. A raccontarlo è stata proprio la showgirl e ballerina che ha raccontato: “ci siamo incrociati più volte, poi durante una trasmissione tv (‘Improvvisando’, su Rai Due), mentre io provavo come ballerina solista su un palco, mi fecero fermare per fare provare Raf”. In quel momento la Labate ha lasciato il palcoscenico per lasciare spazio alle prove di Raf: “mi sedetti quindi sugli spalti per aspettare che lui finisse le sue prove. Notai che gli cadeva tutto di mano e lo trovavo strano. Capii allora che il disagio ero io e decisi di incrociarlo: non appena lo vidi, lui indossò un paio di occhiali e sorrise. Io accennai un sorriso e ricominciai con le prove, fino a quando mediante un suo assistente mi fece arrivare un invito a cena a un ristorante di Saint-Vincent”.



Quel primo incontro però è saltato, visto che Gabriella non si presentò all’appuntamento. Nonostante tutto, Raf decise di lasciare un biglietto. Un segnale che spinse la ballerina a richiamarlo.

Gabriella Labate e Raf: il matrimonio e i figli

Il bigliettino lasciato da Raf a Gabriella Labate è stato il “la” per iniziare una corrispondenza. “Lo chiamai, gli chiesi scusa perché mi sentivo a disagio. Andai in hotel a salutarlo in camera e come lo vidi, di fronte alla sua timidezza, capii che ero innamorata persa di qualcuno che fino a mezz’ora prima non avrei più immaginato” – ha raccontato la showgirl che si è poi perdutamente innamorata dell’artista.

I due si sono sposati nel 1996 e dalla loro unione sono nati due figli: Bianca a Samuele. Un grandissimo amore tra i due che non è mais stato scalfito dal tempo, anzi Gabriella e Raf sono sempre più innamorati che mai!

Leggi anche