Una dieta troppo ferrea per esigenze di copione del suo ultimo film “The Midnight Sky” poteva costare cara a George Clooney, finito d’urgenza in ospedale a causa di una brutta pancreatite causata proprio dalla perdita eccessiva e troppo veloce di peso (ben 13 chili!). Proprio pochi giorni prima dell’inizio delle riprese del film, Clooney non si è sentito bene provando forti dolori allo stomaco. Fortunatamente dopo alcune settimane di convalescenza il divo di Hollywood è tornato nuovamente in forma. Dopo essere rimasto per troppo tempo nel limbo della riservatezza, Clooney in questo periodo rilascia diverse interviste in cui parla del suo film che lo vede nei panni di regista e protagonista ma anche dei suoi incidenti di percorso e persino della sua famiglia, regalandoci qualche piccolo segreto. Per esigenze di copione, infatti, oltre a perdere pericolosamente peso l’attore si è fatto crescere la barba per mesi trasformandola in un vero e proprio ‘caso’ e dividendo la famiglia, come dichiarato a Page 6: “Ad Alexander, mio figlio, piaceva tantissimo. La toccava continuamente e ci nascondeva in mezzo i più strani oggetti. Così mi capitava di arrivare sul set e trovarci dentro un ghiacciolo, incastrato tra i peli. Opera di Alexander ovviamente. Mia figlia Ella e mia moglie Amal invece l’hanno subito odiata. Continuavano a ripetermi che era difficilissimo trovare la mia faccia sotto tutto quel groviglio!”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

George Clooney in ospedale: ricovero d’urgenza per pancreatite

George Clooney ricoverato d’urgenza in ospedale. L’attore di Hollywood che ha debuttato anche come regista e protagonista di «The Midnight Sky», in onda su Netflix, ha confessato di essere stato costretto al ricovero d’urgenza a causa di una pancreatite causata da una dieta troppo ferrea che ha seguito per un periodo e che gli ha fatto perdere 13 kg. Una dieta che ha dovuto seguire per esigenze di copione e che, purtroppo, gli ha causato qualche problema di salute come ha confessato lo stesso attore in un’intervista rilasciata al Mirror. «Forse ho provato a perdere peso troppo velocemente e non mi sono preso cura di me stesso come avrei dovuto», ha raccontato il divo di Hollywood che, fortunatamente, oggi sta meglio.

George Clooney: “Dopo settimane sto meglio”

George Clooney non è il primo attore a dover perdere peso per esigenze di copione. Il divo di Hollywood, come ha raccontato al Mirror, ha dovuto seguire una dieta per le riprese del suo ultimo film The Midnight Sky, ma perdere tanto peso in poco tempo, ha avuto conseguenze sul suo fisico. “Ci sono volute alcune settimane per migliorare, e come regista non è stato facile perché ci vuole energia. Eravamo su un ghiacciaio in Finlandia, il che ha reso il lavoro molto più difficile. Sicuramente, però, ha aiutato con il personaggio”, ha raccontato ancora l’attore che, oltre a dimagrire, per calarsi nei panni del suo personaggio, ha dovuto farsi crescere anche la barba. Un dettaglio che è piaciuto, particolarmente, al figlio. «Mio figlio (Alexander di tre anni, ndr) l’ha adorata, perché ci nascondeva cose di cui non avrei saputo fino a quando non fossi arrivato al lavoro e avrei detto: “Oh, c’è un ghiacciolo incastrato nella mia barba”», ha concluso l’attore che ha raccontato quanto accaduto rassicurando tutti i fans che, di fronte ai primi rumors, si erano spaventati.