La smentita da parte dell’ufficio stampa di Gerry Scotti rispetto alla notizia del presunto ricovero in terapia intensiva a causa del Covid per “difficoltà respiratorie” (come era stato precedentemente scritto da Tpi) ha fatto tirare un sospiro di sollievo a molti fan del conduttore in ansia per le sue condizioni. Dopo l’iniziale paura, in tanti hanno commentato nelle passate ore su Twitter la successiva smentita domandandosi il motivo della falke news: “Ci ha fatto stare in pensiero, invece era una #FakeNews, una #Bufala in Italiano”, scrive un utente. “La nostra stampa è sempre sul pezzo e professionale come Facebook o le pettegole del paese”, commenta in tono critico un altro, condividendo la notizia con la smentita. Il decorso del conduttore, comunque ancora ricoverato, potrebbe essere stato quello del collega Carlo Conti, come spiegato da Massimo Villa. Il padrone di casa di Tale e Quale Show, infatti, dopo un breve ricovero è di recente tornato a casa. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



“USCIRÀ A BREVE, FEBBRE SPARITA E PARAMETRI OK”

Arriva la smentita in merito al ricovero di Gerry Scotti in terapia intensiva. La notizia è circolata stamane, facendo il giro del web, ma la realtà dei fatti sembrerebbe ben diversa. “Gerry sta bene, non è mai stato in terapia intensiva – sono le parole rilasciate da Massimo Villa, ufficio stampa del noto presentatore, ai microfoni di Fanpage – è ancora ricoverato ma uscirà a breve, nei prossimi giorni. A grandi linee, ha avuto un decorso simile a quello di Carlo Conti”. Come spiega Villa, il conduttore di Caduta Libera non ha mai avuto gravi sintomi, anche se non è stata una passeggiata: “È stato ricoverato perché ha preso il Covid in maniera abbastanza tosta, ma non è mai stato a rischio. Aveva soprattutto una febbre che non riusciva a debellare. Per questo ha deciso di farsi ricoverare. Pensava di scamparla, poi però ha visto che la febbre, che non era un febbrone, senza Tachipirina tendeva a risalire e si è preoccupato. L’ho sentito mezz’ora fa, mi ha detto che i valori sono a posto, i medici sono contenti e lui anche. La febbre è sparita e i valori sono rientrati nei parametri”. Ancora non si può dire quando il buon Gerry Scotti tornerà al lavoro: “Dovrà fare il tampone per capire se è ancora positivo al Covid. Non sappiamo ancora quando tornerà al lavoro, meglio un giorno dopo che un giorno prima, per tutelare lui e quelli insieme ai quali lavora. Non siamo solo prudenti, di più”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



GERRY SCOTTI IN TERAPIA INTENSIVA PER COVID?

Gerry Scotti, positivo al covid, sarebbe stato ricoverato in terapia intensiva negli scorsi giorni a causa di alcune difficoltà respiratorie. La situazione sarebbe, fortunatamente, migliorata, facendo così rientrare il conduttore in reparto. A riportare la notizia è il portale TPI il quale scrive: “Ricoverato in un ospedale milanese da circa dieci giorni per il Covid, il popolare conduttore Mediaset è stato alcuni giorni in terapia intensiva per difficoltà respiratorie. Nelle ultime ore la sua situazione è andata per fortuna migliorando ed è stato trasferito in un altro reparto“. A comunicare la positivià al covid era stato lo stesso Scotti con una foto e un brevissimo post su Instagram. “Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il COVID-19. Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l’affetto e l’interessamento“, scriveva il conduttore lo scorso 26 ottobre.

GERRY SCOTTI, LA LOTTA CONTRO IL COVID

Gerry Scotti non molla ed è pronto a tornare nelle case degli italiani con il suo inconfondibile sorriso. Dopo aver annunciato sui social la positività al virus, il conduttore, ai microfoni del Corriere della Sera, aveva esortato tutti a stare attenti incoraggiando tutte le persone positive a non mollare e a combattere contro il covid. “Comunque non mollo. Registro da casa e ribadisco a tutti: prudenza a chi non ha il Covid e coraggio a chi l’ha preso”, ha detto negli scorsi giorni al Corriere della Sera. Scotti non è il solo personaggio televisivo ad essere stato contagiato. Nelle ultime settimane, sono risultati positivi Carlo Conti e Iva Zanicchi. Il conduttore toscano, dopo alcuni giorni di ricovero, è tornato a casa, ma è ancora in isolamento mentre la Zanicchi è ancora in ospedale.