Gessica Notaro torna in TV: la verità sull’amore tossico, ad Amici 22

Gessica Notaro torna allo showbiz con un’apparizione TV ad Amici 22, dopo lo sfregio che le ha segnato la vita oltre al viso. L’attivista in attività contro la violenza sulle donne ed ex Miss Italia torna in TV, come emerge nel rinnovato daytime di Amici 22 datato 28 aprile 2023, dove si esibisce in un seducente paso doble con il ballerino professionista Umberto Gaudino e intona una canzone latin-pop, per poi rendersi testimonianza della violenza subita per mano di un amore tossico, Edson Tavares.

Il 10 gennaio 2017 la vita della showgirl viene stravolta quando il suo compagno le sfregia il volto con l’acido. Per il crimine commesso, lui viene condannato a 15 anni di carcere. E l’episodio della violenza subita diventa per Gessica Notaro la giusta motivazione per avviare il suo impegno sociale come attivista contro la violenza sulle donne. In occasione della sua partecipazione ad Amici 22, dove é chiamata a parlare del suo dramma ai concorrenti ballerini e cantanti in corsa al talent show, Gessica Notaro esordisce: “Non so se conoscete la mia storia fino in fondo, ma qualche anno fa ho avuto una storia d’amore di qualche anno con una persona sbagliata, ma ero molto giovane per capirlo e molto ingenua. La mia vita è cambiata e ho dovuto fare i conti con un volto che non conoscevo allo specchio, ma fin da subito ho riconosciuto la mia voce e ricordo che già quella sera ero molto spaventata, anche perché non vedevo bene dall’occhio destro, però, fare i vocalizzi in ospedale mi aiutava a mantenere la calma. Oggi, sono qui e posso raccontarlo, rispetto ad altri che non ci sono più. Non so se sono forte, come mi dicono, ma ho potuto avere accesso a risorse che altri non hanno avuto. Ho avuto paura, ma la paura non deve sopraffarci.”.

Nella sua testimonianza Gessica non nasconde, poi, che da sempre custodisce gelosamente nel cassetto il sogno di affermarsi come artista poliedrica da palcoscenico, e quindi come cantante e ballerina, che per effetto dell’aggressione ha rischiato di spegnersi, ma che lei nutre ancora e che l’accomuna ai talenti di Amici 22. Nei giorni del ricovero ospedaliero, che si rendeva necessario per effetto dell’aggressione dell’acido, non a caso Gessica Notaro si faceva forza lasciandosi andare ai vocalizzi, tenendosi ancorata al sogno di fare arte: “in ospedale cantare mi aiutava a stare calma”.

Gessica Notaro si sposa: l’annuncio, dopo il dramma

Un racconto choc, che colpisce particolarmente i talenti concorrenti così come l’occhio pubblico di Amici 22. Tuttavia, complice l’innarrestabile voglia di vivere che la contraddistingue, Gessica Notaro torna a credere nella forza dell’amore. L’ex Miss Italia, infatti, convolerà a breve a nozze, con Filippo Bologni. “Non ho mai avuto paura di innamorarmi di nuovo, non possiamo farci rovinare la vita da una sola mela marcia- fa sapere l’ospite ad Amici 22, quando tra le domande dei talenti in corsa al talent show le si chiede se lei abbia paura, oggi, dopo l’aggressione, dell’amore-. A settembre mi sposo con il principe azzurro, che va anche a cavallo. Perché sì, l’amore esiste e ci salva. Amore viene da A-MORS, senza morte.”.