CHI ERA GIACOMO PALADINO, IL COMPAGNO DI ENRICA BONACCORTI?

Chi è stato Giacomo Paladino, ex compagno di Enrica Bonaccorti? Oggi pomeriggio, nel primo degli oramai due consueti appuntamenti del fine settimana con le interviste e le storie di “Verissimo”, negli studi del talk show condotto da Silvia Toffanin sarà di scena la 74enne conduttrice televisiva e radiofonico, nonché opinionista, di origini liguri: per la diretta interessata si tratterà infatti di un ritorno dopo soli pochi mesi dall’ospitata di qualche mese fa quando aveva parlato dei suoi problemi di salute, ma stavolta sarà accompagnata per la prima volta nel salotto tv di Canale 5 assieme a sua figlia Verdiana per una (rara) intervista in coppia. E, in attesa di scoprire cosa racconteranno le due donne, possiamo ricordare l’ultimo amore della Bonaccorti e quanto è stato importante per lei.



Sposatasi solo una volta nel corso della sua vita (dalle nozze con Daniele Pettinari che l’aveva abbandonato dopo la nascita della prima e unica figlia Verdiana), Enrica Bonaccorti aveva avuto alcune importanti storie con Michele Placido, Francesco Villari e Renato Zero nel corso degli anni, prima di legarsi sentimentalmente a Giacomo Paladino, scomparso prematuramente nel 2022, l’uomo che le è stato vicino per tanto tempo. “Lui era la persona più dolce, gentile ed elegante che abbia mai conosciuto nella vita. Era talmente disponibile che mi ha viziato per 24 anni” era il commosso ricordo della Bonaccorti proprio durante una intervista concessa a “Verissimo” tempo fa e in cui ammetteva non solo di non aver mai incontrato nella vita una persona come lui ma che il suo storico compagno era tra i pochi capace di farla stare sempre bene.

BONACCORTI, “GIACOMO MI HA VIZIATO PER 24 ANNI: ANCHE ORA CHE E’ MORTO…”

“Con Giacomo ci parlo anche adesso che se n’è andato: lui è mancato a casa, dove aveva vissuto gli ultimi giorni…” aveva rivelato in un’altra occasione Enrica Bonaccorti, senza tuttavia raccontare molto altro sulla scomparsa di Paladino. “Forse solo tua madre ti accudisce in questo modo” aveva confessato, aggiungendo che ancora oggi, a qualche tempo dalla sua morte, sente molto la sua mancanza ma allo stesso tempo “lo avverto ancora vicino”. Tuttavia, la perdita di Paladino è servita infatti alla Bonaccorti per riavvicinarsi alla scrittura e dandole anche la forza di dedicarsi alla stesura di un nuovo libro: “Ho pensato tanto a lui mentre ero in ospedale. Era talmente buono che avrebbe preso il mio dolore per sé, non avrebbe sopportato di vedermi soffrire”.

Proprio tal proposito, Enrica Bonaccorti, in una intervista dell’anno scorso apparsa sul ‘Giornale’, aveva confessato che “a settembre ho perso l’amore più grande della mia vita (…) e lui mi ha guidato a riprendere la penna in mano e a lui dedico questo libro che sono tornata a scrivere intorno a gennaio-febbraio”. Insomma, la perdita del compagno è stato un duro colpo per la conduttrice che pure ha ammesso in passato di vivere il dolore in modo molto intimo e spesso senza piangere: “Io soffro tanto senza lacrime… Oramai non riesco più a piangere da quando è morto il mio compagno un anno e mezzo fa. Ho avuto molte volte motivo, ma non ce la faccio. Piango dentro, ma gli occhi sono secchi” aveva detto, rivelando di non essere mai stata “una piagnona, ma certi pianti di sfogo che mi liberavano me li facevo…”.