Giacomo Urtis, nuovamente in Nomination, anche in questa puntata del lunedì del Grande Fratello Vip rischia di essere eliminato dalla Casa di Cinecittà a pochi giorni dal Natale. Il concorrente nei giorni scorsi ha espresso alcune sue perplessità nel corso di un confronto con l’amica Stefania Orlando. I due inquilini si sono aperti ad una serie di confidenze proprio sul tema Nomination, strategie e votazioni da parte del pubblico. La Orlando ha cercato di fare chiarezza sul modo in cui il pubblico da casa esprime la propria preferenza: “Non è una cosa contro di te, il pubblico segue il suo beniamino, lo sostiene”. Nonostante questo il chirurgo dei vip si è detto comunque deluso dalle modalità pur prefissandosi un obiettivo: restare nella Casa almeno fino all’8 gennaio. Sarà accontentato?

La consapevolezza di certo non manca a Urtis che, oltre ad ammettere di avere ancora tante energie ha spiegato di non essere mai crollato in un pianto, segnale a suo dire, di grande forza e determinazione. Il suo discorso verte proprio sui dubbi che nutre nei confronti di tutte le lacrime finora emerse al Grande Fratello Vip: “Qui sono tutti casi umani? L’80% sono strategie, sai in tv il piantino funziona sempre”, ha commentato, mettendo in dubbio la veridicità delle lacrime finora viste tra i Vipponi.

GIACOMO URTIS E L’AEREO DEI FAN

Giacomo Urtis ha mostrato negli ultimi giorni tutta la sua determinazione ad andare avanti, malgrado l’ombra della Nomination che chiaramente lo mette a rischio eliminazione. Nelle passate ore però, il chirurgo dei Vip ha ottenuto l’atteso segnale dall’esterno che tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip attendono, ovvero il fatidico aereo con un messaggio di incoraggiamento. Finora Urtis era stato ancora estraneo a questo tipo di sorprese, dunque, non ha potuto che fargli estremo piacere il contenuto del messaggio che i fan gli hanno indirizzato attraverso il classico striscione aereo: “Giacomo forza! Ti adoriamo”. L’esperto di estetica non poteva che commentare con piacere: “Wow, che carini!”. Lo stesso Urtis ha ammesso ai suoi compagni di ignorare l’esistenza di una fanbase e di voler conoscere i suoi fan una volta fuori dal reality. Con stupore e un pizzico di disincanto, dunque, Giacomo ha potuto godere di un momento di estrema gioia al punto da gettarsi in piscina!