Giancarlo Giannini ha aperto il concerto – evento de Il Volo all’Arena di Verona riproposto in replica su Raiuno. L’attore italiano è apparso sul palcoscenico per raccontare una favola moderna, quella di tre giovani ragazzi che insieme hanno unito la loro innata passione per la musica. “Una favola moderna non ha draghi né principesse come protagonisti” – racconta l’attore al pubblico dell’Arena di Verona e di Rai – “comincia in Italia in qualche città della nostra bella provincia. Più dei personaggi, i veri protagonisti sono la passione che li anima e l’amicizia che li fa crescere, la passione per il bel canto che si impadronisce di tre ragazzini”. Giannini prosegue poi sottolineando come l’amicizia tra i tre ragazzi sia stata importante: “l’amicizia che cresce davanti ad una grande orchestra e ciò che la passione e l’amicizia da sole non possono, realizza il talento. Passione, amicizia e talento non sono i nomi di tre fate, ma quando nella vita accade che si mettano insieme realizzano cose magiche”. Una favola senza un finale però quella de Il Volo: “questa favola moderna non ha un finale perchè è appena iniziata ed è ancora tutta da scrivere e parla di tre ragazzi che hanno spiccato il volo” precisa l’attore con il pubblico già in delirio. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Giancarlo Giannini, quel fascino irresistibile che ha conquistato il mondo femminile

Giancarlo Giannini ha rubato il cuore a molte donne grazie al suo fascino, evidente tanto in giovinezza quanto in età matura. Anche se l’attore è impegnato da diverso tempo, questo non gli ha impedito di incontrare nel corso della sua carriera diverse colleghe con cui stringere un legame speciale. “L’ho adorato come uomo e sul set mi ci sono sempre trovata bene”, ha confessato di recente Isabella Orsini a Il Giornale Off, “e credo che lo stesso valesse anche per lui, visto che una volta mi regalò un suo anello, dicendomi ‘Vedrai che tu, nella vita, avrai tanta fortuna’”. Oggi, martedì 14 aprile 2020, i fan di Giancarlo Giannini potranno rivederlo invece in tv grazie alla replica de Il Volo – Un’avventura straordinaria, il concerto trasmesso nella prima serata di Rai 1. L’attore ha partecipato infatti al live all’Arena di Verona di cinque anni fa, quando ha aperto le danze della lunga scaletta con una sua particolare intro. Parlando dei lavori più recenti dell’artista, Giannini è stato ospite di Stanotte a Venezia, il programma di Alberto Angela che lo ha visto fra gli ospiti d’eccezione.

Giancarlo Giannini, il Coronavirus ha fermato tutto

Stop anche per Giancarlo Nannini, così come per tutte le personalità del mondo dello spettacolo. Il Coronavirus ha messo in pausa tutte le realtà dal vivo, fra cui anche gli spettacoli in teatro. Giannini aveva iniziato alla grande con il suo Le parole note, il recital che lo ha visto al fianco del sassofonita Marco Zurzolo ad inizio anno. Un incontro fra musica e letteratura che ha permesso all’attore di rispolverare i grandi nomi del passato,come Pablo Neruda, William Shakespeare, Garcia Lorca e molti altri ancora. “Porto in scena le parole di grandi poeti, dal ‘200 ad oggi. Parole che esaltano la donna, la bellezza, il magico universo femminile”, ha detto all’epoca per presentare il suo nuovo lavoro, “Sono poesie che propongo al pubblico spiegandone anche il significato. In questo spettacolo, che sta riscuotendo grandi consensi in tutta Italia, sono circondato da 4 jazzisti capitanati da Marco Zurzolo. Interagisco con loro ma anche col pubblico. Ecco, il nostro è uno spettacolo che potremmo definire interattivo”. Un viaggio che in realtà Giannini porta in scena già dal 2016 e che è ritornato anche negli anni successivi, con tante edizioni di successo in tutta l’Italia.