Monica Leofreddi, ospite della puntata di Oggi è un altro giorno del 18 maggio 2023, è felicemente sposata con Gianluca Delli Ficorelli, di cui la giornalista svela qualche aneddoto nel corso dell’intervista. “Con lui mi sono conosciuta al mare, tramite amici, venivamo da storie finite, non volevamo innamorarci e invece ci siamo innamorati. È scoppiato questo amore. – e continua – Oltre al fatto che è molto bello, mi ha colpito la sua onestà d’animo, mi è parsa subito una brava persona.”

Monica e Gianluca hanno due figli avuti da fecondazione assistita: Riccardo e Beatrice. “Quando sono nati è stato il giorno più bello della vita. – ha rivelato la Leofreddi – La maternità l’ho cercata tanto, anche troppo, quando sono nati è cambiato tutto.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Gianluca Delli Ficorelli, chi è il marito di Monica Leofreddi

Gianluca Delli Ficorelli è il marito di Monica Leofreddi, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. La conduttrice e l’odontoiatra stanno insieme dal 2004 e si sono sposati nel 2015. “7 anni di matrimonio, 18 insieme. Il matrimonio cambia il rapporto rispetto alla convivenza? Per noi sì qualcosa di indefinibile è cambiato. È chiaro che già l’arrivo dei bambini ha cambiato le dinamiche da coppia a famiglia, ma anche il matrimonio ha rappresentato un passaggio importante”, ha scritto la Leofreddi su Instagram, in occasione del loro anniversario di nozze.

La conduttrice ha alle spalle un matrimonio lampo in gioventù con un argentino. Lo confessò al settimanale Chi: “In passato ho commesso l’errore di sposarmi con un ragazzo argentino. Ero giovane, è stata una sbandata”. Monica Leofreddi ha anche ammesso di essere molto gelosa del marito, “è un bel ragazzo”.

Monica Leofreddi e Gianluca Delli Ficorelli: i figli Riccardo e Beatrice

Gianluca Delli Ficorelli e Monica Leofreddi Hanno avuto due figli, entrambi nati tramite la fecondazione assistita: Riccardo è nato nel 2009 e Beatrice è nata nel 2012. Intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, la conduttrice ha parlato delle difficoltà che ha incontrato quando ha cercato di diventare mamma: “La maternità è sempre stata una mia priorità, ma volevo al mio fianco l’uomo giusto. Quando ho incontrato Gianluca è stato un riconoscersi. Abbiamo cercato subito un figlio. Mi sono sottoposta a tante cure, a tante terapie. È stato un percorso difficilissimo. Avevamo cercato anche l’adozione”. Il primo figlio, Riccardo, è arrivato dopo sei anni e tanti tentativi: “Sono rimasta incinta, proprio nel momento in cui non ci credevo più”. Parlando della maternità ha detto: “L’ho desiderata tanto, ma ho capito quanto fosse un’esperienza profonda solo quando sono diventata mamma”.