Gianna Fratta e Piero Pelù: dopo tre anni di fidanzamento il matrimonio

Gianna Fratta è la moglie di Piero Pelù. Tra i due è stato subito amore e dopo tre anni di fidanzamento il cantante ha compiuto il grande passo all’altare, senza esitazione. “Se trovi una donna con cui hai così tanti punti in comune, uno scambio continuo così profondo e sincero, perché non farlo?”, ha raccontato il rocker in un’intervista al Corriere della Sera. Tanto amore e tanti progetti per il futuro, non certo avere figli. “Perché non mi vedo a 76 anni a litigare con un adolescente, ad aspettarlo in incognito con baffi finti e occhiali fuori da una discoteca “ ,ha evidenziato Piero Pelù con un velo di ironia.

Gianna Fratta è nata a Erba in provincia di Como nel 1973. È direttrice d’orchestra e pianista. È laureata in Giurisprudenza. Ha studiato con i maestri Daniela Caratori, Ottavio De Lillo e Rino Marrone. Si è perfezionata in pianoforte con Franco Scala a Imola e Sergio Perticaroli a Roma. Ha ottenuto il prestigioso diploma di merito e la borsa di studio all’Accademia Chigiana di Siena dopo il corso del Maestro Yuti Ahronovich. “Non ho mai conosciuto un direttore così giovane e già così dotato di braccia e di cuore”, ha scritto di lei il maestro israeliano di origine russa.

Gianna Fratta, la moglie di Piero Pelù e il tour internazionale “From Lebanon to Brazil”

Giunge a conclusione “From Lebanon to Brazil” il tour internazionale di Gianna Fratta, moglie di Piero Pelù nonché una delle più accreditate ambasciatrici della musica italiana nel mondo. Quattro i Paesi coinvolti: Libano, Bulgaria, Spagna che, tra febbraio e maggio, sono stati teatro dei concerti che hanno visto la direttrice d’orchestra pugliese esibirsi nella direzione di prestigiose Orchestre internazionali, e per finire Brasile, che ospita, oggi 23 giugno la tappa conclusiva. Il tour, iniziato a Beirut, dove Gianna Fratta ha inaugurato la nota kermesse Al Bustan Iternational Music Festival, è proseguito in Bulgaria con l’Orchestra Filarmonica di Sofia e in Spagna con un doppio appuntamento, chiusosi a Palma di Maiorca con l’Orquestra Simfònica de les Illes Balears. A conclusione del tour la direttrice d’orchestra made in Puglia vola oltreoceano, in Brasile.

L’ultima tappa di questo splendido tour, caratterizzato da plausi della critica ed entusiasmo del pubblico, testimoniato da sale colme ben oltre l’80%, si svolge a Goiania. Il 23 giugno, presso il Centro Cultural Oscar Niemeyer, Gianna Fratta è ospite dell’Orquestra Filarmônica de Goiás. La direttrice interpreterà pagine di Haydn, Tchailovsky e Giordano.