Piero Pelù e l’amore per la moglie Gianna Fratta: “Figli? Non mi ci vedo ma…”

Gianna Fratta è la moglie del celebre rocker toscano Piero Pelù. Tra i due è stato subito amore e dopo tre anni di fidanzamento il cantante ha compiuto il grande passo all’altare, senza esitazione. “Se trovi una donna con cui hai cosi tanti punti in comune, uno scambio continuo così profondo e sincero, perché non farlo?”, ha raccontato al Corriere della Sera. Tanto amore e tanti progetti per il futuro, non certo avere figli. “Perché non mi vedo a 76 anni a litigare con un adolescente, ad aspettarlo in incognito con baffi finti e occhiali fuori da una discoteca“, ha sentenziato Piero Pelù con un velo di ironia.

Il rocker toscano è felice e appagato, sotto ogni punto di vista. Ama alla follia la sua compagna, così come le sue figlie Greta e Linda avute dalla compagna Rossella, e Zoe, nata dalla relazione con l’ex fidanzata Antonella. Adesso nel suo presente c’è solo Gianna Fratta, con cui condivide la passione per la musica.

Gianna Fratta, la moglie del rocker toscano: “Ha cambiato la musica”

La moglie di Piero Pelù, infatti, è un’affermata pianista e direttrice artistica dell’Orchestra sinfonica siciliana. In occasione dei suoi quarant’anni di carriera, Gianna Fratta aveva speso parole al miele per il marito, esprimendo tutta la sua stima e la sua ammirazione per il segno che ha lasciato in questi decenni.

“Gli auguro altri 100 anni di musica, la stessa che ha suonato fino a oggi e che ha cambiato la musica italiana. Per Piero la musica è vita, lo fa stare bene ed essere felice. Non potrei augurargli niente di meglio”, la sua dedica ai microfoni di Adnkronos. Gianna Fratta ama lo stile di Pelù e non a caso lo ha sposato: “Ma non è questione di generi – assicura – la musica si distingue in quella fatta bene e in quella no, e la sua Piero la canta benissimo, ha una qualità altissima”.