Loretta Goggi a “Domenica In” ha continuato a parlare di Gianni Brezza, riepilogando un episodio curioso, legato al loro amore sincero: “Roma-Juventus, diretta televisiva. Io non guardavo la partita, mi ero messa al pc in ufficio. Poi fa: ‘Goggi, ma perché non ci sposiamo?’. Io gli ho risposto: ‘Scusa, ma adesso chi ci piglia?’. E lui: ‘Ma io dicevo tra noi'”. A quel punto, Loretta Goggi ha rivelato: “Sono andata a prendere la targa di ottone e ci ho messo subito Brezza ancor prima di celebrare il matrimonio. Ci siamo sposati un paio di mesi dopo…”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)



Loretta Goggi e Gianni Brezza: “Con lui parlavamo di…”

Loretta Goggi non poteva non parlare dell’amore per il marito Gianni Brezza a Domenica In nel corso della sua intervista. “Non avevo mai avuto delle storie forti, rinunciare al lavoro quando è arrivata la persona giusta era naturale. Non volevo giocarmi la possibilità di un grande amore”. Ma ci ha anche scherzato: “Ho capito subito che era un Pinocchio, ma abbiamo chiacchierato di cose nostre, che non riguardavano il lavoro”.

Loretta Goggi e Gianni Brezza parlavano di tutto tranne che di lavoro: “Con lui parlavamo sempre di tutt’altro. Parlavamo di barche, del militare, di politica, di tante cose… C’è stato un incontro di ideali. Era una persona leale”. Infine, riguardo il dolore per la morte di Gianni Brezza: “Quando hai fatto un’operazione rimane la cicatrice, poi quando cambia il tempo la senti. Questo non me lo togli, sarà per sempre… Non inseguo altro. Ho già tanto dentro di lui, quindi va bene”. (agg. di Silvana Palazzo)

Loretta Goggi e Gianni Brezza: un amore che vince la morte

Gianni Brezza è stato il marito di Loretta Goggi. Un grande amore interrotto solo dalla morte dell’ex coreografo e ballerino venuto a mancare a causa di una terribile malattia. Non è stato semplice per la cantante ed attrice riprendere in mano la sua vita dopo la morte del compagno. Uno strazio durato diversi mesi come ha raccontato proprio Loretta Goggi alla stampa: ” quando ho perso Gianni tutto si è spento. Sono stata malissimo sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Stavo morendo. Mi ha salvata un’endocrinologa facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare”.

Non solo, la Goggi parlando della morte di Gianni ha aggiunto: “la morte l’ha portato via dai teleschermi non da me, noi stiamo insieme”. La morte di Gianni Brezza l’ha allontanata anche dal mondo della televisione e dello spettacolo.

Loretta Goggi dopo la morte di Gianni Brezza: “ciondolavo per casa depressa”

La rinascita di Loretta Goggi è arrivata grazie a Carlo Conti che l’ha fortemente voluta nella giuria di Tale e Quale Show. Una partecipazione che le ha permesso non solo di tornare in video, ma anche di riprendere in mano la sua vita. Intervistata da Il Messaggero ha dichiarato: “quando è morto Gianni Brezza è stato traumatico. Niente aveva più senso. Ho avuto problemi con la tiroide, sono ingrassata, ciondolavo per casa depressa. Mi hanno aiutato la fede e mia sorella che mi ha trascinato in Argentina per un viaggio. Lì sono tornata a vivere”.

Dopo la morte del marito però c’è una cosa che ha smesso di fare: andare in barca. “«Sì. Era la nostra passione. L’ho venduta. Non me la sono più sentita” – ha detto Loretta Goggi.