Gigi D’Alessio nel salotto di “Da noi a ruota libera” di Francesca Fialdini si è raccontato a cuore aperto parlando di amici, amore, ma anche tradimenti. Proprio così il cantautore napoletano, senza tanti giri di parole, ha precisato: “sono una persona che ha sempre parlato a cuore aperto e stato tradito proprio da questo”. Un’affermazione che in tanti hanno letto come una frecciatina alla ex compagna Anna Tatangelo, anche se sicuramente D’Alessio si riferiva a qualche amico/a o personaggio del mondo dello spettacolo che l’ha deluso nel corso della sua lunga e straordinaria carriera. Non solo, il cantautore ha anche dedicato una delle sue canzoni più belle “Non mollare mai” al presidente della regione Campania Vincenzo De Luca dicendogli: “seppur con ironia dice cose giuste. A Napoli si dice ‘pazziando, pazziando’ dice la verità, ovvero giocando dice la verità”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Gigi D’Alessio: “sono stato tradito: l’ennesima delusione”

Da noi a ruota libera, l’elogio di Francesca Fialdini a Gigi D’Alessio, definito da tutti, nel mondo dello spettacolo, come una persona piena di virtù e di pregi. “Ma ci sta pure chi parla male”, precisa lui. “Forse non ti conosce”, replica lei. Ma chi sono quelle persone a cui Gigi D’Alessio oggi è molto legato? “Io voglio bene a tutti precisa il cantautore – io sono una persona che ha sempre parlato a cuore aperto e penso sempre che gli altri mi rispondano sempre a cuore aperto. E spesso – precisa Gigi D’Alessio – sono stato tradito proprio da questo! Ero convinto che il mio interlocutore – diciamo – parlasse senza retro pensieri e invece, poi, mi sono ritrovato a ricevere l’ennesima delusione. Però – precisa l’artista – ho tanti amici, devo dire la verità, soprattutto negli ultimi anni. C’è stato un grande Amico che è il grande Lucio Dalla, è stata una persona generosa”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



Gigi D’Alessio: “orgoglioso di essere meridionale

Sono trascorsi pochi giorni da quando Gigi D’Alessio ha dovuto dire addio a Rossella Ruggiero, una delle sue più grandi fan e donna di gran cuore. “Volevo dirti che da oggi nel coro degli Angeli si sentirà anche la voce di tua mamma. Un abbraccio, vi voglio bene“, ha scritto il cantante sui social in occasione della sua scomparsa. Un grave lutto per Gigi, sempre più attivo sui social anche per altri motivi. Anche se ha preferito non fare nomi, l’artista infatti ha approfittato di Instagram per puntare il dito contro chi ha alzato un po’ i toni contro i meridionali. Parole, le sue, che potrebbero riferirsi alla polemica che si è abbattuta su Vittorio Feltri in questi giorni. “Sono meridionale e sono orgoglioso di esserlo“, ha scritto il cantante, “spero che dopo questo episodio si possa smettere di dare spazio e dare voce ad un uomo che ormai ha perso la sua lucidità e offende solo per qualche punto di share”. L’attacco di Gigi è diretto quindi a chi ha scelto di ospitare determinate persone nelle sue trasmissioni. Il cantante conclude poi con un moto di speranza: “Mi auguro che chi ha facoltà di scegliere gli ospiti delle trasmissioni televisive non continui questa corsa al ribasso dell’intelligenza e della dignità“. Fra i sostenitori, non solo i fan ma anche la cantante Giorgia, che si è limitata a commentare con un’emoji di approvazione. Clicca qui per leggere il post di Gigi D’Alessio.



Gigi D’Alessio, la fine della storia con Anna Tatangelo

La storia fra Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo è finita, per la seconda volta, da diversi mesi. Eppure continua a far discutere fan e giornali di gossip. Si va a caccia della verità, dei motivi che avrebbero spinto la coppia a prendere strade diverse. Secondo il settimanale Nuovo infatti, alla base dei dissapori ci sarebbero le diverse idee dei due artisti in fatto di famiglia. Anna avrebbe preferito diventare mamma ancora una volta e puntava al matrimonio. A quanto pare, dice il settimanale, Gigi la pensava in modo opposto e per questo si sarebbero detti addio in via definitiva. Oggi, domenica 3 maggio 2020, Gigi D’Alessio sarà ospite di Da Noi… a Ruota Libera, in onda nel pomeriggio di Rai 1. Ci saranno sicuramente altre rivelazioni da parte del cantante, ma possiamo escludere che dirà qualcosa di più sul vero motivo della crisi fra lui e Anna. Quando l’artista ha scelto di annunciare via social la rottura, ha sottolineato infatti di non voler scendere nei particolari per proteggere il figlio Andrea.

Foto, “Meridionale e fiero di esserlo”