“E’ più facile fare domande che dare risposte, ma guai a non farsi domande – così ha esordito Gigi Marzullo a Storie Italiane – il dolore? Ti butta a terra ma la speranza ti aiuta ad andare avanti e a vivere il resto della vita. La perdita è un qualcosa che io non riesco ad accettare, io odio la morte, anzi mi fa schifo”. In studio passano quindi immagini con foto e video di Marzullo e della sua famiglia: “Questa è la potenza della televisione, in pochi minuti è passata la mia vita”. Il conduttore di Rai Uno ha aggiunto: “Prima di diventare personaggi siamo delle persone. Ovviamente io sono la persona che sono anche quando sono in televisione. Io copio dal mio modo d’essere. Sono nato in provincia, se non avessi fatto questo lavoro avrei fatto lo psichiatra. I malati di mente non sono malati nel senso che non possono guarire mai, sono molto attratto da loro perchè sono molto sensibili. Le diversità sono sempre una ricchezza e vanno accettate”. Si parla quindi dei numerosi lutti che Marzullo ha dovuto affrontare: “Da quando ho perso la mamma ho una sua foto sempre con me. Quando si perde la madre si perdono le proprie radici. La mamma bisogna godersela fino all’ultimo perchè è una ricchezza formidabile, godetevele finchè le avete, le mamme vanno tutelate più di ogni altra cosa al mondo”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



GIGI MARZULLO QUESTA MATTINA OSPITE A STORIE ITALIANE

Gigi Marzullo è senza dubbio uno dei volti più noti della televisione italiana, e precisamente di casa Rai Uno. Quest’oggi il conduttore sarà ospite presso gli studi di Storie Italiane, programma in onda tutte le mattine da lunedì a venerdì, e con grande probabilità tornerà a parlare delle recenti dichiarazioni rilasciate durante l’ ospitata presso gli studi di Vieni da Me: “Sono rimasto solo, eravamo in quattro in famiglia, questa è una cosa molto triste”. Marzullo ha perso tutti i membri della sua famiglia, a cominciare da mamma e papà, morti entrambi a 90 anni. L’ultima a scomparire è stata la madre: “Mia mamma è morta qualche mese fa a quasi 90 anni – ricordava Marzullo – me li sono goduti fino alla fine. Mi ha chiesto di scrivere insegnante sui manifesti dei morti quando sarebbe stata la sua ora. Questo è un simbolo della sua grande dedizione”.



GIGI MARZULLO: “MI PIACEREBBE CONDURRE UNO SHOW DI GIORNO…”

Il conduttore famoso per la sua battuta “Si faccia una domanda e si dia una risposta”, aveva anche un fratello, morto purtroppo molto giovane: “Mio fratello aveva solo 41 anni, godeva la sua vita, amava la sua vita anche se a volte esagerava. Io gli dicevo che ho paura della morte lui mi diceva che aveva paura di vivere, non della morte”. Il volto noto di casa Rai si potrà comunque consolare con la moglie, Antonella De Iuliis, che ha sposato un anno fa dopo un fidanzamento di ben vent’anni: «Ho fatto tutto all’improvvio – le parole a Libero – Sono andato in comune e ho avviato le pratiche, sapevo che era cosa gradita. È il coronamento di un percorso ventennale, ci abbiamo pensato molto. Viviamo insieme sempre. Il matrimonio regala tranquillità». Il conduttore campano ha 66 anni, ma ha già alle spalle una carriera trentennale in Rai: «Trent’ anni in Rai sono volati – ha spiegato a riguardo – Ho la sensazione che in realtà io debba ancora cominciare. Io sono sempre me stesso, la trasmissione della notte costa poco ed è in una posizione tranquilla. Poi ci sono i format di cinema e teatro. Il tempo è passato e siamo diventati grandi».

Leggi anche