Pio D’Antini e la dedica a papà Gildo

Al termine della prima puntata di Felicissima Sera, Amedeo Grieco si è lasciato andare ad una serie di parole d’affetto per l’amico Pio che, pochi giorni dopo la morte del padre, ha dovuto ritrovare il sorriso per intrattenere il pubblico. “Noi facciamo un bellissimo mestiere, però a volte ci sono giorni particolari e difficili. In questi giorni io non ho potuto stare vicino ad un amico che ha vissuto un momento brutto. Questo perché ho dovuto mandare avanti la baracca qui. Questo amico è proprio lui. Gli volevo dire scusa e che gli voglio bene. Non sarà facile, il papà è andato via da pochi giorni. Non è facile venire qui e ridere dopo questo, quindi scusami e grazie davvero“, le parole di Amedeo.

Pio D’Antini, commosso, ha ringraziato l’amico facendo, poi, una dedica al padre: “Mio padre non apprezzava troppo Emigratis, ma gli piaceva tanto Felicissima Sera. Quindi questa prima puntata della nuova edizione voglio dedicarla proprio a lui. Ciao papà ciao“ (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Gildo D’Antini, morto il padre di Pio D’Antini

Gildo D’Antini, padre di Pio D’Antini del duo comico Pio e Amedeo, è morto pochi giorni fa. È stato il figlio ad annunciarlo con un commovente post sui social: “Ciao Papà… ciao Amore mio… hai smesso di soffrire e forse era quello che desideravi realmente”, ha scritto su Instagram, senza dare ulteriori notizie sulle cause della morte del genitore.

Pio ha voluto ringraziare il papà: “In questo giorno così triste per tutti noi vorrei dirti solo grazie… grazie perché mi hai messo al mondo… grazie perché ogni volta mi davi il consiglio giusto con infinita saggezza… grazie perché mi hai insegnato la lealtà… sei stato un grande uomo, un uomo di altri tempi”. Il post è accompagnato da una foto di Pio insieme al padre Gildo e al fratello, evidente la loro somiglianza: “Dicono che io sia quello che ti somiglia di più… ne vado fiero Pa’!”.

Pio D’Antini, addio al padre Gildo: “Fai buon viaggio”

Pio D’Antini ha poi rivolto un ultimo saluto al padre: “Da oggi noi tutti avremo un angelo che da lassù ci proteggerà… fai buon viaggio Pa’… io, da parte mia, ogni volta che guarderò il cielo troverò una stella, la più bella, la più raggiante e cercherò di fotografarla “al meglio” come piaceva a te… ed è lì che ti ritroverò… fai buon viaggio e indicami sempre la retta via”. Gildo D’Antini era sposato con Dora, con cui aveva avuto quattro figli, l’ultimo è Pio: “È sempre stato vivace e scherzoso. Lui è nato dieci anni dopo il terzo figlio ed è stato molto coccolato. In casa faceva il pagliaccetto, lo chiamavamo “terremoto”. Pio si chiama così perché noi siamo devoti di San Pio”, ha raccontato al madre del comico a Tv Sorrisi e Canzoni.