Oltre a ricantare i suoi brani più di successo, Gino Paoli parla anche dei suoi sogni e della sua idea di ‘amore’. All’inizio della mini-intervista a Stasera sogna con Massimo Ranieri, il conduttore lo porta a ripercorrere le sue vittorie. Ma soprattutto le sue sconfitte, che sono state di gran lunga più numerose. Se dobbiamo dirla tutta, anzi, solo una volta Paoli si classificò primo a un concorso musicale. Ma a Spalato (ex Jugoslavia), per la cronaca. Poco dopo, Ranieri gli pone una domanda ‘alla Marzullo’: “Con le tue canzoni tu hai fatto sognare generazioni. Ma tu, oggi, se sogni, cosa sogni?”. Risposta: “Sogno che questo mondo diventi migliore per i miei figli. Ho tutto quello che mi serve. Ho quattro figli come Dio comanda, una donna che mi ama… Sogno un mondo migliore, però il mondo migliore lo facciamo noi. Se noi non ci muoviamo…”. A un certo punto, mentre i due conversano sul tema ‘amore’, fa il suo ingresso in studio l’attrice Stefania Sandrelli: “L’amore è senza fine? Ma certo che sì! D’amore si campa. L’odio? L’odio uccide”. (agg. di Rossella Pastore)



Gino Paoli, concerto rinviato

Gino Paoli animerà la prima serata di Rai 1 di oggi, sabato 25 aprile 2020, ospite dello spettacolo di Massimo Ranieri dal titolo Stasera sogno tratto dallo show Sogno o son desto. Tra i tantissimi ospiti intervenuti nel corso della trasmissione troviamo anche Gino Paoli, uno dei cantautori italiani più famosi ed amati nel nostro paese. Il suo ultimo album è uscito esattamente un anno fa, il 19 aprile del 2019 ed a 29 marzo di quest’anno avrebbe dovuto esibirsi in concerto a Roma all’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia. Tuttavia a causa dell’emergenza da Coronavirus la data è stata rinviata. Nell’ultimo mese Gino è stato oggetto di numerosi gossip che hanno coinvolto la sua ex moglie Stefania Sandrelli ed un’altra sua storica celebre ex come Ornella Vanoni. Quest’ultima ha infatti dichiarato in un’intervista di essere ancora molto legata al cantautore e di provare tutt’ora un senso di forte rimpianto per la loro storia finita ormai da moltissimi anni.

Gino Paoli, lo splendido rapporto con l’ex moglie Stefania Sandrelli

Su Velvetgossip.it Gino Paoli ha raccontato di quanto sia ancora forte il rapporto che lo lega alla sua ex moglie Stefania Sandrelli, che è anche madre di sua figlia Amanda. I due, anche a distanza di tantissimi anni dalla fine della loro storia d’amore, si vogliono ancora molto bene. Il 9 aprile ha poi rilasciato un’intervista a La Repubblica.it in cui ha avuto modo di raccontare come sta trascorrendo questa quarantena forzata assieme alla sua famiglia ed alla sua più grande passione, ovvero la musica. Anche se ha ammesso che questa reclusione forzata lo sta mettendo a dura prova, si è detto comunque sereno e soprattutto in ottima forma. Parte del tempo libero lo sta dedicando al grande cinema nella visione di grandi capolavori della cinematografia internazionale. Tra i più grandi successi che hanno caratterizzato l’immensa carriera musicale di Gino Paolo è impossibile non ricordare capolavori come il Cielo in una stanza, La gatta o Sapore di sale.

Leggi anche