GIORGIO DE STEFANO, CHI E’ IL COMPAGNO DI SILVIA PROVVEDI?

Chi è Giorgio De Stefano, il compagno di Silvia Provvedi? Oggi pomeriggio, nel consueto appuntamento del sabato con gli approfondimenti e le interviste a cuore aperto di “Verissimo” ci sarà infatti un gradito ritorno nel salotto televisivo più in vista delle reti Mediaset: infatti le sorelle Provvedi, Silvia appunto e Giulia, saranno nuovamente ospiti di Silvia Toffanin dopo la puntata del settembre del 2022 per raccontarsi, tra vita privata e prossimi impegni nel mondo dello spettacolo, e parlare anche del fortissimo legame che c’è tra di loro. E, in attesa di ascoltare le componenti del duo delle Donatella, accendiamo i riflettori sulla vita sentimentale di una delle due gemelle classe 1993, ovvero…



Giorgio De Stefano, fidanzato da qualche anno di Silvia e noto alle cronache per via di una condanna che ha fatto molto discutere. Ma andiamo con ordine: 42enne imprenditore milanese e figlio illegittimo del defunto boss ‘Don Paolino’, è legato sentimentalmente dal 2018 alla Provvedi; la loro frequentazione era cominciata qualche mese dopo che una delle due componenti delle Donatella era stata lasciata da Fabrizio Corona. Alle cronache rosa, e non solo, l’uomo è noto col nomignolo di “Malefix” dal momento che l’artista modenese di lui aveva sempre parlato in modo molto misterioso e durante la partecipazione al “Grande Fratello VIP” del 2018 lo aveva chiamato in quel modo per non svelarne il nome. In seguito nel 2019 la Provvedi era rimasta incinta di De Stefano, rendendolo nel 2020 padre della finora unica figlia Nicole, nata tuttavia quando il padre era in carcere…



DE STEFANO, LA CONDANNA A 12 ANNI: IL PROCESSO PER ‘NDRANGHETA E…

Infatti Giorgio De Stefano era stato arrestato proprio poco dopo la nascita della piccola con l’accusa di associazione mafiosa, confermata in seguito da una maxi-sentenza emessa nel processo celebrato a Reggio Calabria. “Ritengo doveroso dover dire due parole alle tantissime persone che mi vogliono bene e che mi stanno esprimendo solidarietà. Vi ringrazio di cuore davvero tutti” aveva scritto qualche giorno dopo su Instagram la compagna: “Non parlerò più di questa triste vicenda che ha coinvolto me e tutta la mia famiglia fino alla conclusione delle indagini, perché penso sia una mancanza di rispetto nei confronti di una magistratura in cui ho sempre creduto e in cui credo tutt’ora” era la conclusione del suo post in cui rinnovava il suo amore per De Stefano.

Come sappiamo nel processo per ‘ndrangheta denominato “Epicentro” contro la cosca dei De Stefano, e che ha visto comminare oltre 50 condanne, il fidanzato della Provvedi era stato condannato a 12 anni e otto mesi di carcere, nonostante la pesantissima richiesta iniziale di 20. “Stefano mi manca da morire, ma nonostante le difficoltà, la divisione e la lontananza forzata siamo così uniti che niente e nessuno ci dividerà” aveva raccontato Silvia al settimanale ‘Chi’, rivelando che nonostante abbiano pochi momenti e mezzi per comunicare “per noi diventano importantissimi”. E proprio nel corso della precedente ospitata a “Verissimo” la 30enne cantante aveva detto: “Con il mio compagno procede bene: lui ha un legame inspiegabile con Nicole, anche se ha passato poco tempo con lei (…) Ma passerà anche questa, noi restiamo sempre positive” aveva detto la Provvedi parlando delle poche visite dal vivo al compagno e del fatto che la bimba “vive per lui e sa già che l’amore per il padre è grandissimo”.