Giorgio Panariello, inizio tra le polemiche a Tale e Quale Show 2019

Avventura di Giorgio Panariello a Tale e Quale Show 2019 ha avuto inizio da soli sette giorni, ma sul web è già polemica. Il celebre giurato è stato infatti accusato di aver giudicato in maniera frettolosa, forse superficiale, ma soprattutto poco equilibrata, l’esibizione di Francesco Monte, collocato, nella classifica personale, sul podio. “Francesco, lascia stare quello che dice il collega Salemme”, ha precisato Panariello sul punto di formulare il suo giudizio, “volevo solo dire sei proprio la dimostrazione di ciò che io ho sempre sostenuto e cioè che la bellezza non è solo quello che conta nel nostro mestiere, noi sex symbol abbiamo anche altro”. Umorismo a parte, nella sua classifica provvisoria, Panariello ha regalato a Francesco Monte la terza posizione, assegnandogli un punteggio molto alto, ma a detta di molti poco equilibrato. E il popolo di Twitter è insorto: “Ma questo è un oltraggio. #Panariello che da più punti a #Monte che a #penna”, scrive un fan. E poi ancora: “Giorgio Panariello ha messo Monte al 3 posto, ma cosa ti sei fumato”, scrive un internauta con un chiaro riferimento al droga-gate dell’Isola dei Famosi. Giorgio Panariello riuscirà a correggere il tiro nella puntata di questa sera?



Giorgio Panariello e la gag di “Giorgio” Clooney

Giudicando l’esibizione di Francesco Monte nei panni di Mahmood, Giorgio Panariello si è definito un sex symbol al pari di Francesco Monte. Loretta Goggi, accanto a lui nel parterre dei giurati di Tale e Quale Show 2019, ha colto quindi la palla al balzo per ironizzare sulla sua affermazione, paragonandolo a uno degli attori più affascinanti di Hollywood, George Clooney. La vicenda ha dato immediatamente vita a un divertentissimo siparietto, complice la presenza, nel cast della nuova edizione, di Francesco Pannofino, attore, doppiatore e storica voce proprio della stella di Hollywood. Carlo Conti ha chiesto infatti a Giorgio Panariello di conversare, senza emettere alcun suono, lasciandosi doppiare dalla voce profonda di Francesco Pannofino, per uno sketch che si è rivelato tutto da ridere. “Giorgio Clooney”, si è affrettato a precisare Carlo Conti.



Un brindisi prima dello show

La prima puntata di Tale e Quale Show 2019 è stata caratterizzata dalla travolgente ironia di Giorgio Panariello, il quale, seppur relegato tra i membri di una giuria e lontano dai veri protagonisti, è riuscito comune a emergere. Tra le battute più divertenti, quella riservata a Lidia Schillaci nei panni di Lady Gaga, alla quale Panariello ha rivelato: “mi era stato offerto dalla produzione di fare Bradley Cooper”. Ma Panariello è un campione di simpatia anche sui social. Poco prima della puntata, il mattatore ha salutato tutti i telespettatori dai camerini dello show, brindando, assieme agli altri protagonisti del cast, con un Greco di Tufo inviato dal titolare di un’importante azienda vinicola, Domenico Nardone. “Mimmo il tuo è un vino straordinario – ha detto sui social Giorgio Panariello – ma abbiamo 27 puntate da fare, per questo abbiamo bisogno di altre 27 bottiglie”. Immediata la risposta del produttore, che, così come si legge su Avellino Today, ha replicato: “Provvederò a coprire tutte le puntate di Tale e Quale Show con una bella fornitura di Greco di Tufo”.

Leggi anche