Giorgio Strehler e Gino Paoli, gli ex fidanzati di Ornella Vanoni

Giorgio Strehler e Gino Paoli sono stati gli ex compagni di Ornella Vanoni. Due grandi amori che hanno segnato la vita dell’interprete italiana. Il primo è stato Giorgio Strehler, grandissimo regista teatrale e direttore artistico che ha conosciuto da giovanissima come ha raccontato proprio la Vanoni negli studi di Domenica In a Mara Venier: “io a quel tempo ero solo una ragazza ignorante, quando lui mi ha dichiarato il suo amore…come si fa? Davanti a un genio così ti innamori follemente, io ero pazza di Giorgio e non lo avrei mai lasciato”.



Non solo, la Vanoni parlando dell’ex Strehler ha aggiunto: “Giorgio era circondato da donne in adorazione; non si capacitava che una potesse dire di no. Ma io lo adoravo quando lui, un genio, era sul palco, a fare la Tempesta o Il gioco dei potenti. Nella vita lo amavo come si ama un uomo. E delle altre non me ne fregava niente”. Alla fine tra i due nasce una grande storia d’amore, nonostante la differenza età, terminata per volere della cantante: “ha esagerato in certe cose. Dopo lui mi ha detto: ‘O torni con me o ti odierò per tutta la vita” e così è stato”.



Ornella Vanoni: dopo Giorgio Strehler l’amore per Gino Paoli

Dopo la storia d’amore con Giorgio Strehler, Ornella Vanoni si innamora perdutamente di Gino Paoli. I due si conoscono in uno studio di registrazione con la cantante che ha raccontato: “lo sentii nella casa discografica suonare “Il cielo in una stanza”. Chiesi chi fosse, mi risposero: “Un frocio che fa canzoni orrende”. Strano, mi dissi: suonava maluccio, ma la canzone mi era parsa stupenda. Così cominciai a frequentarlo”.

I due cominciano a conoscersi e a frequentarsi e poco dopo scatta il primo bacio. “Gino non aveva i soldi neanche per il biglietto del tram; così andavamo sempre a piedi, io gli trotterellavo dietro con i tacchi a spillo, sfinita. Fino a quando, appoggiati a un muretto, gli chiesi: ‘Ma tu sei fro*io?’. Rispose: ‘No, perché?’. E io: ‘Mi avevano detto così’. E lui: ‘A me invece hanno detto che tu sei lesbica, canti male e porti male…’. Siamo scoppiati a ridere. E ci siamo dati il primo bacio “- ha raccontato la Vanoni ricordando il primo bacio con l’ex compagno.