Roby Facchinetti ha avuto una vita amorosa appassionante e altalenante, prima di stabilizzarsi con la sua attuale moglie Giovanna Lorenzi

Roby Facchinetti, il famoso cantante dei Pooh, ha avuto una vita sentimentale piuttosto movimentata prima di stabilirsi con la sua attuale moglie, Giovanna Lorenzi. La loro storia d’amore è iniziata nel 1989, quando hanno deciso di compiere il grande passo, profondamente innamorati l’uno dell’altro. Come accennavamo, prima di trovare la stabilità con Giovanna Lorenzi, la vita amorosa di Roby Facchinetti è stata piuttosto complessa, da cui sono nati quattro figli avuti da tre donne diverse.



Nel 1970, ha celebrato il suo primo matrimonio con Mirella Costa, da cui ha avuto le figlie Alessandra e Valentina. Mirella è diventata una stilista di fama, tanto da ispirare Roby a dedicarle un album dei Pooh, intitolandolo con il suo nome. Tuttavia, solo nove anni dopo, Facchinetti ha deciso di separarsi da Mirella per intraprendere una relazione con Rosaria Longoni, la madre di Francesco Facchinetti. Nonostante non si siano mai sposati, Roby e Rosaria hanno condiviso una lunga storia d’amore, sebbene si sia conclusa negli anni ’80.

Giovanna Lorenzi il vero amore di Roby Facchinetti: con lei ha trovato il giusto equilibrio e la stabilità tanto sognata

Il vero amore di Roby Facchinetti è scoccato quando ha incontrato Giovanna Lorenzi alla fine degli anni ottanta. Da allora, tra loro è scaturita una passione duratura. Roby non esita a dichiarare spesso quanto sia follemente innamorato di sua moglie. Con Giovanna ha avuto due figli, Roberto e Giulia, i suoi figli più giovani.

La coppia ha scelto di mantenere una vita discreta, lontana dai riflettori del mondo dello spettacolo. Giovanna Lorenzi è una donna riservata che condivide pochi dettagli della sua vita privata, ma è evidente quanto sia amata da Roby, come dimostrato dai suoi affettuosi messaggi in occasione dei compleanni della moglie.