Lutto nel mondo dello spettacolo: l’attore e regista teatrale Giovanni Battista Diotaiuti si è spento all’età di 93 anni. Come riportano i colleghi de Il Giornale, l’artista fiorentino è morto, nel giorno di Capodanno, per cause ancora sconosciute. A dare l’annuncio della scomparsa del Direttore artistico del Conservatorio Teatrale Diotaiuti di Roma è stato il suo staff su Facebook: «Cari amici, colleghi e allievi questa mattina 1 Gennaio 2020 hanno deciso che serviva un docente di grande esperienza e di vita sopra le nuvole. Continuerò ad essere con Voi che siete stati la mia grande Famiglia donandomi “la forza e la voglia di vivere”. Siate bravi. Un saluto e un bacione a tutti i miei “ciccini e ciccine”. Mi mancherete».



GIOVANNI BATTISTA DIOTAIUTI E’ MORTO, AVEVA 93 ANNI

Stimato interprete e regista di teatro, Giovanni Battista Diotaiuti nel 1963 è entrato nel campo dell’insegnamento per le materie di dizione, impostazione vocale e recitazione, lanciando oltre 6 mila attori. Tra i più importanti ricordiamo Margherita Buy, Alessandro Haber, Kim Rossi Stuart, Monica Guerritore, Luca Barbareschi Massimo Bonetti, Gabriel Garko e Marco Bocci. Numerosi i riconsocimenti ottenuti nel corso della brillante ricordiamo, tra i più recenti ricordiamo il “Premio Europa” per la migliore scuola. Come riportano i colleghi de La Nazione, Tra le ultime attività la collaborazione con “CinemaLab”, progetto extracurriculare presso il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Reggio di Calabria diretto dal regista Luigi Parisi e prodotto da Cecilia C. Maesano Monorchio. Cordoglio sui social per la scomparsa di uno dei grandi autori della scuola nostrana.

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load