Giovanni Terzi e Giada Lini emozionano con il valzer a Ballando con le Stelle 2023

Giovanni Terzi e Giada Lini sono una delle coppie di concorrenti di Ballando con le Stelle 2023. Durante l’ultima puntata il giornalista è sceso sulla pista da ballo confrontandosi un Valzer sulle note di Il cielo in una stanza. Un momento che ha emozionato il pubblico in studio con tanto di standing ovation, mentre Simona Ventura dalla sala delle stelle: “sono commossa, grazie mille. E’ andato benissimo. Non è il suo, è stato meraviglioso”. Una seconda prova che ha emozionato anche la giuria. In primis Carolyn Smith: “devo dire che è andato molto molto bene, postura a posto. Mi piacerebbe godessi il momento, ma stai pensando troppo. Hai perso una parte centrale, poi il discorso dei sollevamenti, non è una cosa facile”.



Poi Ivan Zazzaroni: “il ballo non era fatto male, ma puoi fare decisamente meglio. Devi liberarti della precisione, devi ballare”. Fabio Canino, invece, ha posto l’attenzione sulla semplicità: “mi è piaciuto perchè era semplice e lineare. Mi incuriosisce molto nel futuro”. Selvaggia Lucarelli: “mi è piaciuto tanto il tuo modo di fare, il garbo e la delicatezza in cui parli di Simona Ventura, ma qui non devi fare l’accompagnatore. Vedo delle potenzialità”. Guillermo Mariotto, invece, è di tutt’altro parere: “una noia, mi stavo ad accasciare”.

Ballando con le Stelle 2023, Giovanni Terzi e Giada Lini crescono

Durante la seconda puntata di Ballando con le Stelle 2023, Giovanni Terzi e Giada Lini hanno conquistato il pubblico. In particolare la storia di Giovanni ha commosso il pubblico. “Io ho già vinto con la prima puntata, perché tre anni fa mi hanno trovato una malattia rara, genetica, che aveva mia madre, che mi uccide lentamente i polmoni” – ha detto il giornalista e scrittore che ha confessato di soffrire  di dermatomiosite amiopatica. “Ho perso il 45% dei polmoni, non può migliorare ma deve fermarsi. Mi ha molto spaventato, ho pensato subito a mia madre, che in tre anni se n’è andata via. Ho pensato al mio momento, proprio adesso che sono innamorato, che stiamo tutti bene, proprio ora capita tutto questo. Ricordando la sofferenza di mia madre ho detto che se io sono così voglio andare via, non voglio darti un problema” – ha detto Terzi.

Infine parlando di Simona Ventura ha detto: “quando arriva l’amore vero e ti prende come un treno, ti migliora. Con lei è tutto diverso, siamo in uno stato di grazia”.